Thursday, 11 July 2019

Silahkan klik tulisan atau gambar untuk lanjut membaca Passione Auto Italiane: Instagram.

Passione Auto Italiane: Instagram


Passione Auto Italiane: Instagram

Posted: 10 Jul 2019 09:34 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Passione Auto Italiane: Instagram di website Batlax Auto.

Potete seguire le foto e le storie di Passione Auto Italiane al profilo @Passione_Auto_Italiane e con #passioneautoitaliane (Instagram).
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2Lf3NK1, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Alfa Romeo GP Tipo 159 Alfetta al GP di F1 in Gran Bretagna

Posted: 10 Jul 2019 09:04 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Alfa Romeo GP Tipo 159 Alfetta al GP di F1 in Gran Bretagna di website Batlax Auto.


Per celebrare la vittoria del primo GP della storia della F1, che si corse a Silverstone il 13 maggio 1950, l'Alfa Romeo porta sul circuito inglese la GP Tipo 159 "Alfetta", l'evoluzione della 158 che Nino Farina guidò per vincere la prima gara.
La monoposto farà da apripista alla "drivers parade" che precede la gara. A condurla il pilota Kimi Räikkönen dell'Alfa Romeo Racing Team.
L'Alfetta, progettata nel 1938 e dotata di un motore 1,5 litri in linea 8 sovralimentato, vinse nel 1950 11 gare su 11 e Nino Farina divenne il primo Campione del Mondo di F1. Anche nel 1951 l'Alfa Romeo vinse il Campionato del Mondo di F1, con l'Alfetta 159 di Juan Manuel Fangio.
L'Alfetta 159 appartiene alla collezione di FCA Heritage e proviene dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese, dove è esposta in modo permanente.

In occasione del GP di F1 in Gran Bretagna, in programma questo fine settimana, si svolgerà la consueta "drivers parade" che precede di poco la competizione. Apripista dell'evento la leggendaria Alfa Romeo GP Tipo 159 "Alfetta", evoluzione della 158 che Nino Farina guidò per vincere la prima gara della storia della Formula 1 (Silverstone, 13 maggio 1950). E domenica sarà il pilota Kimi Räikkönen dell'Alfa Romeo Racing Team a condurla sul circuito inglese. Affascinante la storia di questa monoposto che appartiene alla collezione di FCA Heritage - il dipartimento incaricato della tutela e valorizzazione del patrimonio storico dei marchi italiani del Gruppo FCA - ed è abitualmente esposta al Museo Storico Alfa Romeo di Arese - La Macchina del Tempo.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, le corse faticano a ripartire e numerosi marchi si contendono già i Gran Premi: L'Alfa Romeo, con la Tipo 158 "Alfetta", era uno di questi. Le vetture erano state costruite nel 1938 ed erano letteralmente sopravvissute al conflitto, nascoste in una fattoria, sotto una finta catasta di legna.
Il motore era un innovativo otto cilindri in lega leggera, con valvola a doppia camera e con sovralimentatore Roots. Il cambio era integrato nel gruppo differenziale e montato sull'asse posteriore. La potenza della prima versione era di 195 CV.

L'Alfa raggiunse il vero primato nel 1947 e nel 1948, con un costante sviluppo delle vetture. Nel 1949 l'Alfa Romeo si era ritirata dalle gare GP e si stava preparando per la stagione 1950, quando fu pianificato l'inizio del primo Campionato del mondo di Formula 1. La potenza salì a 350 CV a 8500 giri/min. per una velocità di 290 km/h. La prima gara si svolse a Silverstone: accanto a Farina, Fangio e Fagioli (affettuosamente conosciuta come la squadra delle tre "F"), la quarta vettura fu affidata a Reg Parnell, che si classificò terzo, dietro a Fagioli e al vincitore Farina. 11 vittorie in 11 gare e Nino Farina vinse il 1° Campionato del Mondo di F1 davanti ai compagni di squadra Fangio e Fagioli.

Nella stagione 1951, l'Alfa Romeo decise di correre con uno sviluppo della 158. La vettura subì un rifacimento così radicale che le venne dato il nuovo nome di GP Tipo 159. Il propulsore fu spinto a 425 CV a 9300 giri/min, con picchi di 450 CV e velocità massime che superavano i 300 km/h. La trasmissione e i freni erano stati opportunamente migliorati. Prima dell'ultima gara Farina aveva vinto due gare e Fangio tre. Vincendo il GP di Spagna, l'argentino venne incoronato Campione del Mondo.
Per la stagione 1952, l'Alfa Romeo decise di ritirarsi dalle gare di GP.

1951 GP Tipo 159 "Alfetta" - Specifiche 
Motore: otto cilindri in linea, doppio blocco e teste fisse in lega leggera, due valvole per cilindro, DOHC (distribuzione con doppio albero a camme in testa) a ingranaggi. Un carburatore a triplo corpo, due compressori bistadio. 1479 cc (58x70 mm). 425 CV a 9300 giri/min.
Sospensione: anteriore, indipendente, bracci oscillanti, molla a balestra trasversale, ammortizzatori idraulici e ad attrito. Posteriore, indipendente, asse De Dion, bracci oscillanti, molla a balestra trasversale, ammortizzatori idraulici e ad attrito.

Peso: 710 Kg
Velocità massima: 305 km/h
Auto prodotte: 4 (Tipo 158 modificato)
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2SaOkuX, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

La Nuova Fiat 500E è quasi pronta

Posted: 10 Jul 2019 06:19 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul La Nuova Fiat 500E è quasi pronta di website Batlax Auto.

La nuova Fiat 500 elettrica è quasi pronta: la produzione della citycar a zero emissioni inizierà nei primi mesi del 2020 a Mirafiori (Torino), in cui nel frattempo si stanno allestendo le nuove linee produttive e formando gli operai. Il capo della Fiat Olivier François parla di marzo 2020, in occasione del salone dell'automobile di Ginevra, come data d'esordio per la nuova Fiat 500 elettrica.

La Fiat 500 elettrica avrà un look aggiornato rispetto a quella a benzina oggi in vendita e sarà basata su un nuovo pianale specifico, in grado di ospitare le batterie senza sottrarre troppo spazio a persone e bagagli. Da questo pianale nascerà anche la 500E Giardiniera. Insieme alla Fiat 500 elettrica continuerà ad essere venduto anche il modello odierno, prodotto sempre in Polonia, a Tichy, che sarà aggiornato e riceverà un sistema ibrido leggero da 12V per tagliare consumi ed emissioni in città, oltre al 1.0 GSE 70CV.

Intanto domani, giovedì 11 luglio 2019, Fiat festeggerà i suoi 120 anni di storia.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2XABpIU, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Fiat 500 Giardiniera

Posted: 10 Jul 2019 03:14 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Fiat 500 Giardiniera di website Batlax Auto.

Durante la presentazione del piano industriale, nel giugno dello scorso anno, venne annunciato l'arrivo della Fiat 500 Giardiniera. Si collocherebbe a metà strada tra una cinque porte e una piccola station wagon con tanto spazio interno. Erede di fatto della Punto, avrà motori mild hybrid e un elettrico puro. Quest'ultima dovrebbe essere prodotta a Torino insieme alla nuova Fiat 500E in arrivo tra meno di un anno.

Da fonti interne si apprende che Fiat sta lavorando per far diventare realtà la concept car Centoventi vista a Ginevra. Se Centoventi e 500 Giardiniera saranno confermate, Fiat avrà tre modelli elettrici, oltre alle versioni ibride di 500, 500L, 500X, Panda e Tipo 2020. L'elettrificazione dei modelli Fiat partirà tra pochi mesi.  
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2Jp8D54, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Los Circuitos 2019: Silverstone

Posted: 09 Jul 2019 10:03 PM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Los Circuitos 2019: Silverstone di website Batlax Auto.
Surgida de las cenizas de los que fuera un aeródromo de la RAF durante la Segunda Guerra Mundial, tras el final de la guerra en 1945, los otros dos circuitos del momento, Donington y Brooklands cayeron en desuso, en cambio Silverstone entró en una nueva vida gracias a sus interconexiones y transporte se convirtió en uno de los favoritos del Royal Automobile Club quien lo adopto como la sede para el Grand Prix de Gran Bretaña, el circuito original era rápido y temerario y su forma obedecía mucho el trazado original cuando era un aeródromo quedando hasta hoy en día ciertos resabios. 
 
Silverstone fue el primer escenario donde se celebró el primer Grand Prix, el 13 de mayo de 1950 en donde fue un Alfa Romeo el ganador (No sería lindo ver el Alfa Romeo de Raikkonen ganar la carrera) Guiseppe Farina, al año siguiente sufre sus primeras modificaciones siendo los pits movidos a la recta entre Woodcote y Copse, y se hizo un circuito más largo a partir de la Becketts a la Woodcote, el Grand Prix de Gran Bretaña se corrió entre Silverstone y Aintree pero con el pasar de los años, la segunda fue quedando en desuso y Brands Hatch tomó su lugar.
  
En 1971, la BRDC logro comprar una extensión de 720 acres en donde se lograron montar tarimas y se rediseñó el lugar para atraer más espectadores, nuevos pits fueron construidos y una chicana fue creada en la Woodcote, lo cual añadió grandes rebases y emociones con finales más cerrados, en el 87 la Woodcote fue mejorada y para 1992 un nuevo complejo de esquinas fue creado entre Farm y Woodcote, en los últimos años varias modificaciones fueron hechas en el complejo con tal mantenerle la categoría la cual se vio en riesgo, y para el 2010 un nuevo diseño fue montado para proveer lo último en espectáculo y competencia.
 
Después de la curiosa y aún dudosa victoria de Verstappen, ahora la presión vuelve a recaer en Ferrari que no hay modo que gane algo, Mercedes de seguro va recuperarse y volverá a la senda del triunfo en el circuito local para Hamilton, ya que McLaren no esta para pelear una victoria.
 
Calendario Oficial F1: Great Britain

Silverstone Características Principales:
  • Circuito tipo pista
  • Longitud de 5.891kms
  • Dirección de acuerdo a las manecillas del reloj
  • Establecido en 1950 y con capacidad para 150,000 espectadores
  • 52 vueltas programadas
  • Distancia promedio de 306.198kms 
  • Record de vuelta: 1:30.621 (Lewis Hamilton, 2017)
  • Primer Ganador: Guiseppe Farina
  • Campeón Defensor: Sebastian Vettel
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2XCbekR, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.