Wednesday, 11 December 2019

05:52
Silahkan klik tulisan atau gambar untuk lanjut membaca Fiat Ritmo TC 200.

Fiat Ritmo TC 200


Fiat Ritmo TC 200

Posted: 10 Dec 2019 04:25 AM PST

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Fiat Ritmo TC 200 di website Batlax Auto.


Ve la ricordate la Fiat Ritmo? Paolo Schermi la immagina cosi, in chiave moderna. Dopo le varie 127, 600... anche la Ritmo passa nelle mani degli appassionati e non solo, per essere proposta in veste attuale.

Il designer Paolo Schermi, iniziò la sua carriera neglia nni '80 al Centro Stile Fiat, e oggi ci propone questa elaborazione grafica di una moderna Ritmo. Anche in versione sportiva.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/35aNhkC, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Fiat Ritmo Cabrio

Posted: 10 Dec 2019 04:25 AM PST

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Fiat Ritmo Cabrio di website Batlax Auto.


Nei render del designer Paolo Schermi la vettura della casa di Torino prende vita con linee moderne e marcate, mantenendo comunque le forme e le caratteristiche dell'originale Fiat Ritmo Cabrio.

Da diverso tempo Schermi lavora su diversi progetti, usando soprattutto l'esperienza che ha accumulato nella sua carriera nel Centro Stile Fiat dal 1986, anno in cui è entrato a far parte della famiglia della casa torinese.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/347mggv, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Come funziona il Mild Hybrid di Fiat Panda, 500, 500X e Lancia Ypsilon

Posted: 10 Dec 2019 02:25 AM PST

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Come funziona il Mild Hybrid di Fiat Panda, 500, 500X e Lancia Ypsilon di website Batlax Auto.

Fiat Panda, Panda VAN, 500, 500C, 500X e Lancia Ypsilon (ma anche 500L e Tipo) avranno, nel 2020, motori Mild Hybrid, da 12V per le piccole e da 48V per 500X, 500L e Tipo. E' il sistema ibrido più semplice ed economico e permette risparmi sul consumo di carburante, con riduzione delle emissioni inquinanti. I principi sono gli stessi dell'ibrido conosciuto con Toyota, ma il funzionamento e la resa sono estremamente diversi.

La dicitura "Mild" significa leggero. A differenza del normale ibrido che al motore termico affianca anche un motore elettrico di discrete dimensioni e buona potenza, il Mild usa invece un'unità elettrica molto più piccola, quasi sempre incorporata al posto dell'alternatore.

Il funzionamento si basa sempre sull'energia cinetica accumulata dal veicolo in marcia, recuperata e trasformata in energia elettrica in fase di decelerazione, e accumulata in una batteria al litio, anche questa sensibilmente più piccola. Quando la vettura deve ripartire, l'energia viene fornita all'alternatore/starter, che trasmette coppia direttamente all'albero motore tramite una cinghia, sgravandolo dello sforzo iniziale della partenza.

Sia nel caso del Mild Hybrid 12 Volt sia del 48 Volt il piccolo motore elettrico non è in grado di muovere da solo la vettura come può invece succedere nell'ibrido classico. Non è possibile per lo stesso motivo quindi compiere brevi tratti in solo modalità elettrica, ma il motore a combustione resta sempre in funzione, salvo spegnersi in alcune occasioni in fase di decelerazione.

Su Panda, 500 e Ypsilon si tratta del motore aspirato a benzina della famiglia FireFly 3 cilindri 1.0 70CV mild hybrid 12 Volt al posto del 1.2 69CV, che rimane solo per la versione GPL e Dualogic. Mentre la 500X ha un sistema 48V, ma non è ancora chiaro con quale motore è abbinato. 
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2PwhlAw, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Nel 2020 arriva prima la nuova 500 elettrica, poi la nuova 500 a benzina con il 1.0 aspirato, turbo e mild hybrid 12V

Posted: 10 Dec 2019 01:25 AM PST

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nel 2020 arriva prima la nuova 500 elettrica, poi la nuova 500 a benzina con il 1.0 aspirato, turbo e mild hybrid 12V di website Batlax Auto.

Sul numero di AlVolante in edicola viene anticipato l'aspetto della Nuova Fiat 500 elettrica in arrivo nel 2020. Al contrario di quando mostrato dai molti render delle varie testate, la 500 elettrica si presenta con un stile molto vicino alla 500 attuale, ma mantiene le due piccole porte contro vento nella parte posteriore viste sulle varie ricostruzioni. Piccole porte nascoste, per aumentare la praticità del modello.

Sarà presentata il 3 marzo 2020 (giorno dedicato alle conferenze stampa al Salone di Ginevra), sarà in concessionaria a luglio e sarà prodotta a Torino, dove si stanno concludendo i lavori sulla line di produzione.

La nuova 500 cresce di qualche centimetro in larghezza e parecchio dal punto di vista della tecnologia e delle finiture. Sarà più raffinata, proponendo un modello completamente nuovo senza stravolgere lo stile. Ha infatti una  nuova piattaforma, dove le batterie trovano posto nel pavimento e sono di tipo modulare. Si può scegliere quante batterie avere, con la possibilità di aggiungerle in seguito tramite acquisto o noleggio.

Per quanto riguarda la 500 tradizionale, arriva tra gennaio e febbraio un motore aspirato a benzina della famiglia FireFly 3 cilindri 1.0 70CV mild hybrid 12 Volt al posto del 1.2 69CV, che rimane solo per la versione GPL e Dualogic (stessa cosa su Panda, Panda VAN e Ypsilon - su 500X è da 48 Volt). In seguito anche la versione tradizionale sarà rinnovata. Arriverà nell'autunno del 2020, con l'uscita di scena della 500 attuale. Avrà anche il recente 1.0 3 cilindri a benzina turbo.

Per il 1.0 mild hybrid bisogna fare una piccola rettifica. La 500 è omologata con consumi medi di 25,6 km/l nel ciclo misto, e non è omologata con consumi medi di 34,5 km/l nel ciclo misto come precedentemente detto.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2LFOoRw, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.