Friday, 10 April 2020

06:42
Silahkan klik tulisan atau gambar untuk lanjut membaca FCA è pronta a ripartire.

FCA è pronta a ripartire


FCA è pronta a ripartire

Posted: 09 Apr 2020 09:18 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul FCA è pronta a ripartire di website Batlax Auto.

Obbligo di mascherina per l'intero personale, rilevazione delle temperature prima dell'ingresso in azienda, mantenimento della distanza di almeno un metro, sanificazione degli ambienti, procedure per evitare assembramenti nelle mense e negli spogliatoi, uso dello smart working e formazione del personale. Sono alcune delle misure previste dall'accordo tra Fca e sindacati metalmeccanici per affrontare la fase 2 dell'emergenza. L'accordo ha ricevuto anche l'approvazione del virologo Roberto Burioni.

Fra le misure previste, dettaglia una nota congiunta dei sindacati, vi sono la igienizzazione e la sanificazione degli ambienti da effettuare prima della ripresa del lavoro e da ripetere periodicamente, il mantenimento delle distanze di almeno un metro sia negli ambienti comuni sia nelle postazioni lavorative, la concessione del lavoro agile (smart working) a chi può lavorare da remoto, la dotazione di mascherine a tutti i lavoratori, la misurazione delle temperature prima di accedere in azienda, tutele per i soggetti più vulnerabili per condizioni di salute, l'adozione di procedure finalizzate a evitare assembramenti nelle mense e negli spogliatoi, nonchè nelle fasi di entrata e di uscita.

E' previsto, inoltre, di aprire un confronto con le istituzioni locali affinchè garantiscano trasporti collettivi adeguati.

A dare notizia del passaggio formale sono state Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Agcfr in una nota congiunta.

Infine è stabilito il principio della rotazione nella applicazione della cassa integrazione.

"Tali linee guida - si sottolinea nella nota -  dovranno essere applicate con il pieno coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. L'obiettivo è predisporre le condizioni per una ripresa produttiva nel massimo della sicurezza possibile. Prima di iniziare il lavoro, ciascuno in base all'accordo riceverà una adeguata informativa sulle procedure e sull'utilizzo dei dispositivi.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2Rp4dPm, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Pronto l'ospedale da campo per pazienti Covid-19 al Fiat Clube di Betim, Brasile

Posted: 09 Apr 2020 07:18 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Pronto l'ospedale da campo per pazienti Covid-19 al Fiat Clube di Betim, Brasile di website Batlax Auto.
Dopo poco più di una settimana di lavoro, l'ospedale da campo installato presso la sede della Fiat Clube, a Betim, Minas Gerais, è pronto a ricevere pazienti da Covid-19. Questo è il primo centro di assistenza medica per combattere la pandemia causata dal coronavirus da installare nel stato di Minas Gerais.

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha assegnato un'area di 2 mila metri quadrati al Comune di Betim, per l'installazione di un totale di 200 posti letto. Di questi, 120 letti per infermeria sono già installati e disponibili. L'ospedale da campo è integrato con altri servizi sanitari nel comune mobilitati per rispondere alla pandemia.

I casi di pazienti ospedalizzati che progrediscono in condizioni più gravi saranno indirizzati ai letti di terapia intensiva installati negli altri ospedali pubblici. Man mano che i pazienti guariranno e lasceranno le cure intensive, torneranno all'ospedale da campo della Fiat Clube, dove altri 80 letti verranno impiantati per riceverli nella fase di recupero.

I due piani dell'edificio principale del Fiat Clube sono occupati dall'ospedale. Il primo piano è destinato all'assistenza ai pazienti, mentre il piano inferiore è dedicato agli operatori sanitari con spogliatoi, caffetteria, magazzino e sala di riposo.

FCA ha anche donato un'ambulanza Fiat Ducato per supportare le azioni dell'ospedale da campo nel trasporto di pazienti.

Un ampio piano d'azione
Il programma di supporto integrato della FCA per combattere Covid-19 si basa su tre fronti principali:

• Contributi per l'installazione di ospedali da campo a Betim (MG) e Goiana (PE), con una fornitura totale di 300 posti letto;

• Utilizzo delle competenze e delle risorse dell'azienda per produrre ed espandere la fornitura di articoli ospedalieri altamente strategici in questo momento, come dispositivi di protezione individuale per team sanitari e ventilatori polmonari;

• Donazioni e prestiti di materiali, attrezzature varie e veicoli alle autorità sanitarie.

L'azienda sta lavorando rapidamente per completare l'impianto, sempre nel mese di aprile, di un ospedale da campo con 100 letti nel comune di Goiana, nello stato del Pernambuco.

Ha inoltre formato 18 ingegneri e installato due officine presso le fabbriche di Betim e Goiana per riparare i ventilatori polmonari non utilizzati per manutenzione. In Brasile, ci sono 3.600 ventilatori fuori servizio, di cui 275 dispositivi non operativi a Pernambuco e Paraíba e 335 a Minas Gerais. Si stima che ogni respiratore recuperato possa servire fino a dieci persone.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2XoJUFI, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

The Mercedes-Simplex

Posted: 09 Apr 2020 06:57 AM PDT

Fiat Uno

Posted: 09 Apr 2020 04:18 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Fiat Uno di website Batlax Auto.


























Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2RnZux8, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

70 anni fa la vittoria di Tazio Nuvolari che ha dato inizio al mito dello Scorpione

Posted: 09 Apr 2020 03:18 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul 70 anni fa la vittoria di Tazio Nuvolari che ha dato inizio al mito dello Scorpione di website Batlax Auto.

Il 10 aprile del 1950 Tazio Nuvolari conclude la sua leggendaria carriera con la vittoria di categoria della mitica "Palermo-Monte Pellegrino" al volante della Abarth 204A.
L'intensa amicizia tra Carlo Abarth e il grande campione Mantovano diede inizio al mito grazie a quella fantastica vittoria, e da lì cominciò una serie infinita di oltre 10.000 vittorie.

Settant'anni fa, il 10 aprile 1950, il grande campione Tazio Nuvolari chiudeva la sua carriera agonistica al volante dell'Abarth 204A, il primo modello costruito da Carlo Abarth.  A Palermo si correva la cronoscalata che dal capoluogo siciliano portava a Monte Pellegrino: una salita ripida e suggestiva, caratterizzata da molti tornanti lastricati in pavé. Al via c'era anche la "Squadra Carlo Abarth", con Tazio Nuvolari al volante dell'Abarth 204A, una biposto da corsa con motore elaborato di 1100 cm3. Il campione affrontò con la grinta di sempre il tracciato e terminò la corsa vincendo la sua categoria e piazzandosi 5° assoluto.

L'amicizia tra Carlo Abarth e il grande campione nasce nel primo dopoguerra, quando Nuvolari – che aveva al suo attivo 55 vittorie nei gran premi internazionali e nelle più importanti corse su strada – correva per la Cisitalia di Piero Dusio, nella quale Carlo Abarth dirigeva la squadra corse. Quando Dusio cedette ad Abarth le auto da competizione per emigrare in Argentina, Abarth potè contare sulla collaborazione di Nuvolari, che si prestò anche a svolgere il ruolo di testimonial per i kit di trasformazione del cambio al volante e delle marmitte.

Grazie ai kit sportivi Abarth, molte utilitarie diventarono "macchine vincenti" nelle corse, consentendo a molti giovani piloti di cimentarsi con successo nelle competizioni. "La domenica in pista, il lunedì in ufficio" era lo slogan di Carlo Abarth, che abbinava la fornitura di componenti da competizione all'attività della squadra ufficiale, vincente soprattutto in pista e nelle corse in salita, con le berlinette e le sport.

Dopo questa famosa vittoria di Nuvolari, Abarth vinse per 6 volte consecutive il Campionato mondiale Marche, dal 1962 al 1967, il Campionato Europeo Sport Prototipi del '72 con Arturo Merzario, 4 edizioni del Campionato Europeo Turismo (1965, '66', '67 e '69). La storia dei grandi successi del marchio dello Scorpione proseguì a partire dagli anni Settanta nei rally, con la conquista da parte della Fiat 131 Abarth Rally di 3 campionati mondiali Costruttori nel 1977, '78 e 1980, di un campionato Mondiale Piloti nel 1980 con il tedesco Walter Rohrl, di una Coppa FIA Piloti nel 1978 con il finlandese Markku Alen. A questa importante serie di vittorie si aggiungono i 7 campionati Europeo Rally conquistati tra il 1975 e il 2011 e la Coppa FIA R-GT vinta nel 2018 e nel 2019 dall'Abarth 124 rally.

Una storia di successi che ha una duplice valenza: da un lato continuare ad essere protagonisti nelle competizioni sportive infatti, nel 2020 Abarth partecipa all'ERC con la 124 rally e in pista è partner tecnico dei campionati F4 Italiano e Tedesco. Dall'altro, il racing per Abarth continua ad essere il severo banco di prova per motori e componenti tecniche e tecnologiche che, testate nelle condizioni più estreme, possano raggiungere un livello di performance e di affidabilità estremamente alto a vantaggio della competitività nei rispettivi campionati e del futuro transfer tecnologico nei modelli di produzione. 
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2yNiZZN, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Nuova Abarth 595 EV

Posted: 09 Apr 2020 01:48 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nuova Abarth 595 EV di website Batlax Auto.

Quando arriverà non è chiaro, ma se la New 500 è e sarà solo elettrica, automaticamente anche la New Abarth 595 sarà solo elettrica. E' scontato visto che Abarth vuol dire 500 e dopo l'uscita delle Panda e 500 attuali, che rimangono in listino ancora qualche anno, il segmento A di Fiat sarà solo elettrico.

La Nuova Panda sarà la Centoventi e farà parte del segmento B. La Nuova 500 rimane nel segmento A ed solo elettrica. Per quest'ultima showcar.news, immagina con questo render, il possibile aspetto della New 595.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2VhXkAz, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Fiat Tipo restyling

Posted: 09 Apr 2020 01:18 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Fiat Tipo restyling di website Batlax Auto.


Qualcosa della Fiat Tipo restyling l'abbiamo visto con le immagini qui sotto, ma i render danno delle proprie interpretazioni e visioni.

Qui vediamo una Tipo ispirata a dettagli visti sui nuovi modelli Fiat arrivati in Sud America, come Cronos e Strada.

La Tipo che vedremo in autunno avrà fari full led, nuovi sistemi per la sicurezza, un cruscotto digitale, un nuovo sistema multimediale e i nuovi motori FireFly 1.0 Turbo 120cv e 1.3 Turbo 150cv visti sulla 500X, e che saranno anche Mild-hybrid.



Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2JT2k9i, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.