Thursday, 9 April 2020

08:31
Silahkan klik tulisan atau gambar untuk lanjut membaca Nuovo Fiat Strada.

Nuovo Fiat Strada


Nuovo Fiat Strada

Posted: 08 Apr 2020 10:18 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nuovo Fiat Strada di website Batlax Auto.

Fiat ha svelato tutti i dettagli relativi alla nuova generazione dello Strada, il pick-up riservato al mercato sudamericano. Per realizzarlo, la Casa non si è concentrata solo sulle funzionalità della vettura, ispirandosi a quanto già realizzato, con successo, sulla sorella maggiore Toro, ma anche sul suo design.

Lo Strada sfoggia un frontale aggressivo, con il grande logo Fiat color argento che sostituisce quello precedente, una piccola bandiera italiana inserita nella griglia e i gruppi ottici a Led. Appaiono invece più classiche la fiancata e la coda, con la possibilità di scegliere tra le versioni a due e a quattro porte caratterizzate da una diversa portata: 720 kg e 1.354 litri per la prima e 650 kg e 844 litri per la seconda. Al fine di garantire la massima mobilità anche sui fondi accidentati, l'assetto rialzato consente alla vettura un sollevamento da terra di 208 mm e un angolo d'attacco anteriore di 24 gradi. Gli interni riprendono alcuni dei contenuti della Fiat Uno prodotta in Brasile, anche se risulta modificato qualche comando secondario. Oltre al display al centro della strumentazione, è previsto anche l'infotainment con schermo da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto nella modalità wireless.

La gamma per il mercato brasiliano, principale destinatario del modello, è articolata sugli allestimenti denominati Freedom, Endurance e Volcano. Per il momento, le uniche motorizzazioni annunciate sono il 1.4 da 88 CV e il 1.3 Firefly da 109 CV, entrambi con il cambio manuale a cinque marce e il sistema di controllo di trazione E-Locker.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2xeZiJN, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Elkann, con Psa 3,7mld sinergie senza chiusura siti Grazie a nuova società guidata da Tavares

Posted: 08 Apr 2020 09:48 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Elkann, con Psa 3,7mld sinergie senza chiusura siti Grazie a nuova società guidata da Tavares di website Batlax Auto.

"Siamo molto fiduciosi di riuscire a raggiungere le sinergie dichiarate pari a circa 3,7 miliardi di euro all'anno stante la situazione attuale (cioè senza chiusura di stabilimenti), grazie alla creazione di una nuova società, soprattutto considerando che sarà guidata da Carlos Tavares, che ha raggiunto solidi risultati come ceo di Psa e capisce l'importanza della cultura aziendale". Lo afferma John Elkann a proposito della fusione tra Fca e Psa nella lettera agli azionisti di Exor.
"Mentre vi scrivo quest'anno una 'lettera dal lockdown' stiamo attraversando settimane estremamente difficili, che si stanno trasformando rapidamente in mesi inimmaginabili. Si tratta di eventi - prosegue Elkann - che nessuno di noi sarebbe stato in grado di prevedere anche solo poco tempo fa quando si è tenuto il nostro Investor Day a Torino, che ha segnato anche il decimo anniversario di Exor. Per loro natura, le grandi emergenze ci portano a concentrarci sul presente mentre cerchiamo di fare tutto il possibile per proteggere e rispondere, ora dopo ora e giorno dopo giorno, alle esigenze delle nostre famiglie, amici, colleghi e comunità". "La nostra famiglia è in affari da molto tempo e ha superato guerre, rivoluzioni, crisi, pandemie e sappiamo che la nostra risposta a questa crisi richiederà, come affermato da Leonardo da Vinci cinque secoli fa, 'L'urgenza del fare. Sapere non è abbastanza, dobbiamo agire. Avere ottime intenzioni non basta, dobbiamo fare'."

Elkann, saremo in prima linea per ripresa
"Durante questa crisi abbiamo fatto tutto il possibile per proteggere le nostre società, consapevoli che quando le nostre economie ripartiranno, saranno in prima linea, per fare in modo che tutte le nostre comunità e i Paesi in cui operiamo possano iniziare la ripresa". Lo afferma John Elkann, presidente di Exor, nella lettera agli azionisti, a proposito delle controllate Fca, Ferrari e Cnh Industrial. "Sono stati giorni e settimane difficili per tutti noi - spiega Elkann - e sappiamo che probabilmente le ripercussioni di questa crisi rimarranno ancora per qualche tempo. Ma siamo rimasti colpiti dallo spirito e dalla determinazione delle nostre persone, per garantire che le nostre società emergano più forti quando tutto questo finirà". Le misure introdotte durante l'emergenza "stanno iniziando a mostrare alcuni risultati e l'Italia inizia a vedere alcuni segnali nella riduzione del livello di contagio. Sono spiragli di speranza che ci dicono che potremo finalmente iniziare a tornare a un qualche tipo di normalità", osserva Elkann che ricorda le numerose iniziative realizzate dalle società del gruppo per la comunità. "Non è possibile scegliere tra la salute delle persone e quella dell'economia: senza la prima non può esistere la seconda, mai". Elkann conclude con una promessa: "continueremo a fare tutto ciò che possiamo, sia nelle nostre società sia nelle comunità in cui viviamo, al contempo avendo cura di pianificare i progetti futuri".

Elkann, pronti a lavorare con famiglia Peugeot
"Exor sarà il maggior azionista della NewCo, con circa il 14% del capitale, ed è pronta a lavorare insieme alla famiglia Peugeot che, attraverso le sue holding Epf e Ffp, sarà il secondo più grande azionista. Nel fare questo, potremo contare su quanto abbiamo imparato nella partnership di successo che abbiamo con la famiglia Ferrari, che ha fornito al management di Ferrari la governance stabile di cui ha bisogno per continuare a far crescere la loro grande società". Lo afferma John Elkann, presidente di Exor, nella lettera agli azionisti. "I prossimi venti anni dell'industria automobilistica hanno il potenziale per essere tanto entusiasmanti come i primi venti. Crediamo che la nuova società avrà le risorse e la dimensione per essere all'avanguardia di questa nuova era della mobilità sostenibile", afferma Elkann.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/39SlpTU, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Covid-19 and the End of the Automobile Age in America

Posted: 08 Apr 2020 06:57 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Covid-19 and the End of the Automobile Age in America di website Batlax Auto.
Yesterday I was interviewed in the Dayton Daily News about layoffs at the Ohio Honda plant and I stated this may well be "The End of the Automobile Age" in America. So let me explain a bit further what I mean.

Much of the future is up to speculation. However, it seems clear that any return to "normalcy" is closely connected to the widespread availability of a vaccine to counter the Cover-19 virus. Until that happens, life will not even approach what it was before early March, 2020 in the USA. Will large numbers of folks buy new cars when one does not know if they will live beyond a few weeks? And beyond that, will the impact of the virus upend our recent orgy in self-gratification and materialism? Perhaps the new society will center on very different values that the automobile no longer represents.

I have been struck recently by how the lockdown has changed my community and neighborhood. Now when one walks or bikes it is common to get greetings from neighbors also on the road or working on lawns and gardens. In the early evening our neighborhood roads are filled with walkers and families on bicycles. Automotive traffic is minimal, and I think that is a good thing. And this is in a suburban neighborhood that does not have sidewalks. Community seems to be now more a way of life than anytime I have experienced  in my 35 years living in Washington Township.

Certainly until there is a vaccine there will be very little air and highway travel. With an economy in tatters, who can afford a 70k SUV? Between job losses and stock market decline, our wealth has dropped significantly. And the cost for things of necessity has risen -- check local food prices.

Will students return to residential colleges for a "social experience," or learn online? To add to this complexity,  can one learn laboratory skills online, or will there be other accommodations for engineering and science students? Clearly our social entropy will slow down from past patterns.

And then we have the global automotive industry. Given China's rather quick recovery, will the "virus experience" shift the focus of automobile manufacturing from the US to China in even more pronounced ways that we have already witnessed? The West -- US and Europe --  has taken a disproportional hit and the long-term consequences will be profound.

All we can do now is see how it all unfolds, while continuing to stay safe.   
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2y1nyPC, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Nuova Fiat Panda IV

Posted: 08 Apr 2020 02:18 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nuova Fiat Panda IV di website Batlax Auto.

La gamma di veicoli elettrici Fiat si espanderà per includere altri modelli oltre alla 500e recentemente svelata.

Una delle auto destinate a entrare in produzione nel prossimo futuro è stata presentata in anteprima dal Concept Centoventi al Motor Show di Ginevra 2019. Lo studio ispirato a Panda è in fase di sviluppo, ha appreso Auto Express, dopo aver parlato con il presidente globale del marchio, Olivier Francois.

"A Ginevra l'anno scorso, abbiamo mostrato la nostra EV, su cui stiamo lavorando", ha rivelato Francois. "È un altro approccio al full electric. Quindi, penso che abbiamo un futuro luminoso nell'approccio completamente elettrico alle city car, attraverso la 500e e attraverso Centoventi, minimalista a basso prezzo e molto ispirato alla Panda ".

Il funzionario della Fiat si è astenuto dal parlare dei tempi o se la versione di produzione dello studio Centoventi sostituirà completamente la Panda. Intendiamoci, la city car di terza generazione ha già nove anni, quindi un successore probabilmente non è affatto lontano. La Centoventi condividerà l'architettura elettrica con la nuova 500e, ha suggerito Francois.

Il gruppo propulsore elettrico della Centoventi ha un pacco batteria sostituibile e aggiornabile. A seconda del numero di moduli presenti, può viaggiare tra 100 e 500 km con una singola carica.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3e4B4Tq, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Il punto sullo sviluppo della Nuova Fiat 500

Posted: 08 Apr 2020 02:18 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Il punto sullo sviluppo della Nuova Fiat 500 di website Batlax Auto.

La Nuova Fiat 500 sta attraversando la fase finale del programma di sviluppo. Fiat ha ripreso i collaudi a Mirafiori mentre i lavori di preparazione per la linea di produzione devono ancora essere ultimati.

FCA non ha intenzione di posticipare l'avvio della produzione della Nuova Fiat 500 che dovrà essere pronta per la seconda metà del 2020. Per i primi mesi, la produzione della nuova 500 sarà limitata e FCA non vuole perdere ulteriore tempo. A Mirafiori  si punta a riprendere l'attività nel minor tempo possibile. Già dopo Pasqua. La presentazione è prevista per il 4 luglio a Torino, quando vedremo anche la berlina 3 porte e la berlina con una quarta piccola portiera posteriore ad apertura contraria.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2xdPwaP, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.