James Garner and "Grand Prix," 1966 -- Technical Innovations Developed During the Filming

James Garner and "Grand Prix," 1966 -- Technical Innovations Developed During the Filming


James Garner and "Grand Prix," 1966 -- Technical Innovations Developed During the Filming

Posted: 21 Jul 2021 12:21 PM PDT

Nasce la Lancia Delta Evo III

Posted: 21 Jul 2021 07:53 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nasce la Lancia Delta Evo III di website Batlax Auto.


Ci voleva Miki Biasion per riportare in strada un mito dell'automobilismo: ci pensava da 26 anni. «Era un sogno, è diventato un progetto. Sono quasi più emozionato di quando correvo».

Eccola la Lancia Delta Evo, con la livrea della Martini Racing, come ai vecchi tempi. Nella versione che la Fiat non ha mai prodotto, Evo III, perché aveva già decretato la fine del modello. Biasion non si è rassegnato, era una questione di cuore: sulla Delta ha vinto due Mondiali (1988-1989) con la squadra della Martini. Ha contattato Bruno Cena, ex responsabile del programma Delta in Lancia, e si è fatto dare i disegni e gli schemi della macchina mai nata. A Torino ha pagato la licenza per realizzarla in serie limitata.

È nata una collaborazione intensa, la Delta ancora adesso è una delle vetture più popolari fra i giovani e «questa è fedele a quello del 1994, la Deltona» . In pochissimi potranno averla, sarà prodotta in otto esemplari (tre ogni anno) su misura in collaborazione con molti partner «Racing», fra i quali la Sparco che ha fatto i sedili e non solo. Fuori mantiene lo stile originale, dentro sarà rivista negli interni e nelle dotazioni per avvicinarsi agli standard moderni di lusso dei marchi tedeschi.

Ma il segreto è un bottone magico, capace di cambiare il carattere: la modalità «tranquilla» per tutti i giorni, con 220 cavalli, e poi quella «Sport» da 340 cavalli per vivere le emozioni del rally grazie alla trazione integrale. Modifica assetto, sospensioni e risposta dello sterzo, mappature elettroniche. L'assemblaggio avviene in Friuli, tutto viene fatto in modo artigianale.

Biasion compra Delta usate sul mercato, le restaura da cima a fondo trasformandole e aggiungendo componenti rifatti ex novo sulla base degli originali. Anche il motore è quello originale della Delta, con pistoni, basamento e bielle ricostruiti. Il prezzo? Sui 250-300 mila euro, a seconda delle personalizzazioni, anche la verniciatura tristrato è speciale. «Lo dovevo a questo marchio a cui è legata la mia vita - conclude Biasion -, giro il mondo e vedo quanto interesse c'è ancora per la Delta e per la Lancia. È bastato spargere la voce a qualche collezionista che tre sono già state prenotate. Non volevo rivoluzionarla, ma semplicemente attualizzarla». Il progetto segue le indicazioni di quello dell'ingegner Cena con rinforzi alla scocca e rivestimenti di materiale insonorizzante per aumentare il confort. E qualche chicca da rally, come gli specchietti: «Gli stessi della Delta gruppo A» sorride Biasion.

E chi sa se Luca Napolitano (CEO di Lancia) e Stellantis, coglieranno l'occasione di rifare la Lancia Delta in chiave moderna. Qualche voce in merito al suo possibile arrivo c'è. Ma sarà così?

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3hUbsMP, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Fiat premia i più virtuosi guidatori europei di Nuova 500

Posted: 21 Jul 2021 02:53 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Fiat premia i più virtuosi guidatori europei di Nuova 500 di website Batlax Auto.

Concluso l'eco-contest KIRI "I migliori guidatori di Nuova 500": premiati i più virtuosi 100 driver in Italia, Francia, Germania, UK e Olanda con 100 euro di buoni spendibili sulle piattaforme di Amazon, Zalando ed Apple Music.

L'analisi dello stile di guida dei clienti di Nuova 500, attraverso l'indice eco:Score, ha mostrato che i migliori partecipanti al contest hanno un'efficienza di guida che può essere fino al 20% migliore della media. Questo comporta un impatto positivo diretto del 20% sui costi di ricarica e sull'autonomia della Nuova 500.

 


L'innovativo progetto "KIRI", lanciato da FIAT insieme alla start-up KIRI Technologies e sviluppato insieme all'ente e-Mobility di Stellantis, è il primo programma che incentiva lo stile di guida più "eco-virtuoso" nel settore automotive e, a distanza di quattro mesi dall'introduzione sul mercato, premia i primi 100 migliori guidatori di Fiat Nuova 500 in Italia, Francia, Germania, UK e Olanda con l'assegnazione di 100 euro extra sotto forma di buoni Amazon, Zalando e Apple Music.


 


Nei tredici Paesi in cui è disponibile l'iniziativa "KIRI", sono stati accumulati un milione e mezzo di KIRI coin, moneta virtuale spendibile in un marketplace dedicato, che premia lo stile di guida più ecosostenibile dei clienti di Nuova 500. I KIRI coin ottenuti a livello europeo equivalgono a 250 tonnellate di CO2 risparmiata, più o meno il quantitativo assorbito in un anno da 10 ettari di alberi di Paulownia, simbolo di KIRI Technologies.


 


Aderire all'iniziativa è semplicissimo, basta scaricare l'app "FIAT" e registrarsi sulla piattaforma KIRI. A partire da quel momento, sarà sempre possibile verificare, attraverso la propria app, l'ammontare di KIRI coin accumulati guidando Nuova 500: più lo stile di guida sarà attento e sostenibile, maggiore sarà la ricompensa.


 


Il comportamento di guida, misurato con l'eco:Score, è valutato in funzione della linearità di guida: minori sono le brusche frenate e le accelerazioni e maggiore è la capacità di mantenere una velocità costante e di seguire l'onda verde nel traffico cittadino, maggiore sarà l'autonomia della batteria della Nuova 500.


 


Eco:Score è una funzione dei servizi Uconnect™ Services che rileva, con un punteggio da 0 a 100, quanto sia efficiente lo stile di guida adottato, aiutando il conducente a migliorare il consumo energetico in tempo reale e di conseguenza aumentando l'autonomia.


 


Ma non solo: più alto è l'eco:Score e più KIRI coin vengono accumulati. Nel traffico urbano, con un eco:Score intermedio e con una percorrenza di circa 10.000 chilometri all'anno, si possono accumulare fino a 150 euro sotto forma di KIRI coin.


 


In questi giorni, inoltre, si è concluso il contest dedicato ai migliori guidatori di Nuova 500, lanciato lo scorso marzo, al via del progetto "KIRI". Per stimolare ulteriormente uno stile di guida eco-friendly che ottimizzi i consumi energetici della vettura, è stato infatti istituito un contest per assegnare un premio extra di 100 euro ai guidatori capaci di raggiungere il miglior punteggio di eco:Score.


 


Dall'analisi degli stili di guida, attraverso l'eco:Score appunto, si è evidenziato che gli utenti iscritti a KIRI in Italia hanno raggiunto un indice migliore di 10 punti rispetto a quello degli utenti non registrati. Inoltre, i driver più virtuosi del contest hanno mostrato un ulteriore guadagno di 10 punti rispetto alla media della community KIRI. Pertanto, i migliori driver della community hanno ottenuto circa 20 punti di vantaggio in totale rispetto alla media dei guidatori non registrati. Ciò si traduce in un analogo impatto sull'autonomia e sui costi di ricarica.


 


Nuova 500, icona automotive sempre connessa e a zero emissioni, si propone così come soluzione ideale per la mobilità sostenibile, che incentiva i propri utilizzatori con un sistema di remunerazione dedicato ai comportamenti rispettosi dell'ambiente.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2TouQrN, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Stellantis vende la palazzina del Lingotto

Posted: 21 Jul 2021 01:53 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Stellantis vende la palazzina del Lingotto di website Batlax Auto.


Stellantis ha dato mandato ad alcune società di intermediazione immobiliare di vendere la storica palazzina Fiat di via Nizza 250, al Lingotto a Torino, che ospitò Agnelli e Marchionne e dove fino al 2014 aveva sede legale il gruppo prima di diventare FCA.

Inoltre, la palazzina Fiat - 20mila metri quadrati - è vincolata dalla Soprintendenza dei beni architettonici perché fa parte dell'intero complesso del Lingotto, che è diventato oggetto di un restyling voluto dalla famiglia Elkann-Agnelli. L'obiettivo è quello di trasformare la pista sul tetto in un giardino aperto al pubblico.

Nel 2019 il presidente di FCA, John Elkann, aveva già trasferito il suo ufficio alla Fondazione Agnelli di via Giacosa, nella ex abitazione del trisavolo Giovanni Agnelli. Lo scorso agosto, invece, era cominciato il trasloco dei servizi finanziari, ufficio stampa e relazioni industriali a Mirafiori. Con la vendita della palazzina al Lingotto, Stellantis si identifica a Torino solo con Mirafiori. Sede italiana del gruppo.

 


Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3iq0SME, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Nel 2022 arriverà il nuovo Fiat Scudo

Posted: 21 Jul 2021 12:53 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nel 2022 arriverà il nuovo Fiat Scudo di website Batlax Auto.


Un nuovo furgone di Fiat Professional sarà assemblato in Russia. La produzione inizia nello stabilimento PSMA Rus di Kaluga.

Il lancio del furgone è stato annunciato dal vicepresidente delle vendite al dettaglio del gruppo PSA Xavier Duchmann. Dal 2022, lo stabilimento PSMA di Kaluga produrrà il modello Fiat Scudo.

Il nuovo Fiat Scudo arriverà nel corso del 2022, sarà proposto anche in versione completamente elettrica e a idrogeno. Come già detto in precedenza, deriverà dai gemelli Peugeot Expert, Citroen Jumpy e Opel Vivaro. 

Il Fiat Scudo sostituisce l'attuale Talento. I rapporti con Renault sono già conclusi, e il veicolo nato dalla collaborazione tra Fiat e Renault è disponibile solo in pronta consegna nella versione furgone.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3kFflaf, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.