Header Ads

Previsioni traffico di agosto

Previsioni traffico di agosto


Previsioni traffico di agosto

Posted: 16 Jul 2021 06:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Previsioni traffico di agosto di website Batlax Auto.


Bollino rosso nel fine settimana di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto. Il week-end di agosto più difficile dal punto di vista della circolazione, in direzione delle località di vacanza, sarà quello del 6-7-8 agosto, un po' meno quello del 13-14-15, in piena settimana di Ferragosto, visto che la maggior parte dei vacanzieri dovrebbe aver già raggiunto i luoghi di villeggiatura. In particolare, la massima concentrazione di traffico (bollino nero) è prevista sabato 7 agosto, ma ci sarà bollino rosso già da venerdì 6 e domenica 8. Sono previste meno criticità il 21, 22, 23, 27, 28 e 29.

Per quanto riguarda invece i rientri , le previsioni traffico di agosto 2021 annunciano criticità nelle ore mattutine e pomeridiane dei giorni 15, 16, 21, 22, 28 e 29 agosto, e pure nel pomeriggio di venerdì 20.

Le direttrici maggiormente interessate dal traffico, saranno: l'A22, lungo l'intera tratta e in particolare in prossimità delle uscite per le località di montagna; l'A4, in uscita da Milano, tra Sommacampagna e l'allacciamento con la A22, tra Padova e Quarto d'Altino, e più generalmente lungo l'intero tratto veneto e friulano fino alla Barriera di Lisert; l'A6 tra Torino e Savona; A8 direzione Lago Maggiore/A26, sulla A26 tra la diramazione A7/A26 e Genova Voltri, A9 in prossimità del confine di Stato con la Svizzera; l'A10 tra Genova e Ventimiglia; l'A12 tra Genova e Viareggio; l'A15 tra Parma e La Spezia; l'A1, tra Piacenza e il bivio con la A15, tra Modena e Bologna, nel nodo bolognese e in quello fiorentino, tra Roma e Cassino e tra Caserta e l'allacciamento con la A30; l'A3, tra Napoli e Salerno; l'A14, tra Bologna e Cattolica, tra Ancona e Vasto e tra l'allacciamento A14/A16 e Bari; l'A30 tra l'allacciamento con la A1 e il raccordo Salerno-Avellino; l'A23, in prossimità del confine di Stato con l'Austria dall'intersezione con la A4 e sulla A2 Salerno - Reggio Calabria. Particolarmente nel giorno 7 e per la A14 Adriatica sono previste code in uscita a Rimini Nord, Rimini Sud, Riccione, Cattolica e Poggio Imperiale (qui per raggiungere le località del Gargano).

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite App My Way di Autostrade per l'Italia, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. O tramite il call center Autostrade per l'Italia al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.


Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3kqS4so, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Lancia è al lavoro su almeno tre nuovi modelli

Posted: 16 Jul 2021 05:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Lancia è al lavoro su almeno tre nuovi modelli di website Batlax Auto.


Stellantis sta spingendo il marchio Lancia puntando su design, elettrificazione, espansione internazionale e, soprattutto, su un allargamento della gamma. A tal proposito dovrebbero essere tre i nuovi modelli da lanciare nei prossimi cinque anni.

All'inizio dell'anno, l'amministratore delegato Carlos Tavares avrebbe affidato al responsabile del design, Jean-Pierre Ploué, l'incarico di progettare rapidamente una nuova gamma composta fondamentalmente da un'utilitaria, una crossover compatta e una berlina. Sui nuovi modelli, che dovranno evidentemente ricalcare le caratteristiche di agilità, leggerezza e compattezza evidenziate pochi giorni fa dall'amministratore delegato del marchio torinese, Luca Napolitano, e dallo stesso Ploue, i lavori sarebbero già iniziati. Lo dimostra il fatto che il dirigente francese starebbe compiendo frequenti visite all'ex centro stile di Torino. Del resto a Ploué è stato da pochi giorni affidato l'incarico di occuparsi di persona dello stile Lancia. 

C'è anche una tempistica dei lanci dei tre nuovi modelli: l'utilitaria dovrebbe sostituire la Ypsilon e arrivare sul mercato verso metà del 2024 nelle varianti elettrica e benzina. La Suv dovrebbe debuttare nel primo trimestre del 2026 nella sola versione a batteria. Sia per l'utilitaria che per la crossover ci sarebbe già dalla metà di maggio il via libera formale al programma di sviluppo, mentre per la berlina sarebbero ancora in corso alcune valutazioni, a partire dalle stime sui volumi necessari per rendere il progetto economicamente sostenibile. In caso di approvazione, il terzo modello della nuova gamma dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine del 2027. In ogni caso i due modelli già approvati saranno sviluppati sulla base delle nuove piattaforme Stla anticipate da Tavares: la seconda generazione della eCmp (in arrivo alla fine del 2022) per l'erede della Ypsilon e la Stla Medium, evoluzione della e-Vmp, per la crossover. Quanto alle sedi di produzione, non ci sarebbero per ora decisioni definitive. Stando a fonti sindacali, l'utilitaria sarà probabilmente assemblata a Tychy, in Polonia, dove le catene di montaggio sfornano già la Ypsilon, mentre per la Suv si parla di Melfi: infatti, potrebbe essere uno dei quattro modelli che il gruppo Stellantis ha in programma di produrre nell'impianto lucano a partire dal 2024. CLICCA QUI

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3es8r4d, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Nuova 500 ottiene 5 stelle e il massimo punteggio al Green NCAP

Posted: 16 Jul 2021 05:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nuova 500 ottiene 5 stelle e il massimo punteggio al Green NCAP di website Batlax Auto.


Nuova 500, la prima vettura Fiat full electric nonché auto elettrica più venduta in Italia, conquista le 5 stelle Green NCAP.

Il risultato è frutto del massimo punteggio ottenuto in tutti i test.

La Nuova 500 è la prima vettura, nel 2021, ad ottenere 10/10 nell' "Energy Efficiency Index" di Green NCAP.

 


Nuova 500, la prima vettura 100% elettrica del marchio Fiat, ottiene la massima valutazione di 5 stelle nei test del Green NCAP. In particolare, nel 2021, è la prima ad aver conquistato il massimo punteggio in ogni test e l'unica a ottenere il punteggio pieno 10/10 per l'"Energy Efficiency Index".


 


Nuova 500 è un'auto iconica con una missione: offrire mobilità urbana elettrica accessibile, perché "è green solo se è green per tutti", e questo è il DNA di Fiat. Non a caso, la Nuova 500 è l'auto elettrica più venduta in Italia. Mobilità sostenibile per assicurare un futuro migliore alle prossime generazioni.


 


Pensata, ingegnerizzata e prodotta a Torino, la Nuova 500 è il primo modello della storia di Fiat nato full electric e 100% Made in Italy. Benchmark per autonomia e velocità di ricarica: percorre sino a 320 km (ciclo WLTP) con batterie Lithium-Ion con capacità di 42kWh. Fast charger da 85 kW, per una ricarica sufficiente a percorrere 50 chilometri sono necessari solo 5 minuti e, per ricaricare l'80% della batteria, ne occorrono 35. La versione utilizzata dal Green NCAP è una Nuova 500 equipaggiata con motore da 87 kW (118 CV) che consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3elsvoX, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Arrivano tre fine settimana con traffico molto intenso

Posted: 16 Jul 2021 02:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Arrivano tre fine settimana con traffico molto intenso di website Batlax Auto.

 




Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3B9qO7D, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

In Europa Fiat cresce del 19%

Posted: 16 Jul 2021 01:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul In Europa Fiat cresce del 19% di website Batlax Auto.


A giugno, in Europa, il gruppo Stellantis vede le immatricolazioni salire dell'11,5% a 258.657 unità.

Quasi tutti i marchi registrano performance positive con le eccezioni della Peugeot, dell'Alfa Romeo e della Maserati: -2% per Peugeot (72.793 immatricolazioni), +19,2% per Fiat (55.633), +26,7% per la Opel/Vauxhall (53.940), +5,6% per Citroën (49.318), +33,8% per Jeep (14.244), +23,4% per Lancia (4.336), +37% per DS (5.302), -16,2% per Alfa Romeo (2.722) e -13,4% per Maserati (369).Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3eIw0WP, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Nuova Fiat 500X Yacht Club Capri. Alcune variazioni rispetto alla Yachting

Posted: 15 Jul 2021 11:56 PM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nuova Fiat 500X Yacht Club Capri. Alcune variazioni rispetto alla Yachting di website Batlax Auto.


Fiat 500X Yachting non solo cambia il nome in Yacht Club Capri, ma ha anche alcune modifiche. Il cambio di nome è dovuto a problemi con i diritti per l'uso del nome Yachting.

  • Rimozione logo Yachting
  • Rimozione batti tacco Yachting sostituito da batti tacco con logo 500X
  • Rimozione targhetta numerata della serie speciale
  • Rimozione cover chiave Yachting
  • Plancia in legno non più di serie ma optional
  • Pomello del cambio in legno non più di serie ma optional 

Rimane fuori produzione la serie speciale Yachting della Fiat 500C.


Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3idRSdv, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Fino a 7.000€ di bonus sulla gamma Fiat

Posted: 15 Jul 2021 09:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Fino a 7.000€ di bonus sulla gamma Fiat di website Batlax Auto.


Iniziativa valida fino al 30/07/2021 in caso di finanziamento su un numero limitato di vetture in pronta consegna da immatricolare entro il 30/07/2021. Scarica il coupon sul sito fiat.it

Fiat Panda 1.0 70 CV Hybrid - prezzo listino €14.000,  promo €11.000 oppure €9.500 solo con finanziamento.

500 CULT 1.0 70 CV Hybrid - prezzo listino €15.950, promo €12.950 oppure €11.450 solo con finanziamento.

500L Connect 1.4 95 CV - prezzo listino €20.550, promo €15.550 oppure €13.550 solo con finanziamento.

500X CULT 1.0 120 CV - prezzo listino €21.750, promo €17.250 oppure €15.250 solo con finanziamento.

500X Sport 1.0 120 CV - prezzo listino €24.850, promo €19.850 oppure €17.850 solo con finanziamento.

Tipo 1.0 100 CV - prezzo listino €18.750,  promo €15.750 oppure €13.750 solo con finanziamento.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3hD3lnH, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Dalla Formula 4 alla strada: nuova Abarth F595, 165 CV di pura adrenalina

Posted: 15 Jul 2021 08:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Dalla Formula 4 alla strada: nuova Abarth F595, 165 CV di pura adrenalina di website Batlax Auto.

 




Nuova Abarth F595: tecnologia da Formula 4 e tributo al 50° anniversario della monoposto Formula Italia ideata da Carlo Abarth.

Motore 1.4 T-jet da 165 CV da cui deriva quello delle monoposto di Formula 4.

Disegnata per i clienti più giovani che vogliono performance e amano la tecnologia: Nuova F595 offre emozioni da pista anche nel commuting quotidiano e connettività di serie.

Il nuovo scarico Record Monza Sovrapposto con terminali verticali e un inedito Blu Rally, scelto per i dettagli esterni, esaltano il look da supercar.

FCA Bank supporta il lancio della nuova Abarth F595 con una proposta finanziaria che permette al cliente di mettersi al volante della nuova versione con una rata da 229€ al mese.

 


Direttamente dalle piste europee si diffonde il rombo della nuova Abarth F595: la nuova serie speciale -equipaggiata con il motore della F4 - dedicata ai più giovani appassionati dello Scorpione. Sotto il cofano "scalpitano" i 165 cavalli del performante 1.4 T-jet Euro 6D Final da cui è derivato il propulsore delle monoposto Tatuus impegnate nei campionati italiano e tedesco di Formula 4 - "F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA". Nella "F" del nome il tributo alla Formula 4 di cui Abarth è fornitore esclusivo dei motori oltre che title sponsor. Un format di successo nato come palestra per i giovani piloti, talenti del kart e professionisti di domani, ispirato alla leggendaria "Formula Italia" creata nel 1971 con la stessa filosofia: permettere ai giovani piloti di accedere, con un budget contenuto, al mondo delle monoposto a ruote scoperte.


 


La nuova F595 è un concentrato di dettagli racing, ed è nata per affascinare i clienti più giovani che dalla propria auto si aspettano massime prestazioni e divertimento, amanti della tecnologia e alla ricerca delle ultime funzionalità di infotainment.


 


165 CV di pura adrenalina "alimentati" dal turbocompressore maggiorato Garrett


Prestazioni di assoluto rilievo e affidabilità sono le caratteristiche principali del 1.4 T-jet Euro 6D Final da 165 CV equipaggiato con il turbocompressore maggiorato Garrett con rapporto di compressione geometrico a 9:1. Questa architettura ottimizza, a parità di pressione, la temperatura in camera di combustione e permette di avere la coppia massima di 230 Nm già disponibile a 2.250 Giri/min., mentre la potenza viene erogata nella parte alta del contagiri. Questo porta benefici in termini di velocità massima - 218 km/h - e soprattutto migliora la ripresa: in quinta marcia la nuova Abarth F595 passa da 80 a 120 km/h in 7,8" secondi. Il propulsore è abbinato al cambio manuale ma, a richiesta, può essere accoppiato al cambio automatico a cinque velocità con paddle al volante. Da qui un'accelerazione 0-100 km/h in 7,3 secondi con il cambio manuale e 7,4 secondi con il cambio automatico sequenziale.


 


Nuovo scarico Record Monza Sovrapposto con terminali verticali dal nuovo disegno


La grintosa Abarth F595 propone l'iconico scarico Record Monza che si evolve in una nuova configurazione con i quattro terminali – due per lato – sovrapposti verticalmente.

Il ruggito è sempre inconfondibile, quello che ha accompagnato generazioni di Abarthisti ed è sempre stato sinonimo di potenza e di performance. La valvola di scarico attiva è controllata tramite il tasto "scorpion" posizionato sulla plancia. Questo consente al pilota di scegliere, semplicemente con un dito, tra un sound da "gentleman driver" e un rombo più cupo e grintoso, tradizionalmente Abarth. Il risultato è pura musica, un suono potente e aggressivo, grazie alla perfetta combinazione tra tecnologia e design.


 


Racing anche nei dettagli


La nuova Abarth F595 si presenta impreziosita da nuovi dettagli Blu Rally, quali le calotte degli specchietti retrovisori e il DAM anteriore e posteriore. Il look sportivo è ulteriormente esaltato dai cerchi in lega da 17" Sport nero opaco, dal badge identificativo "F595" sul posteriore e dai fari fendinebbia di serie.

La stessa grinta si ritrova all'interno: il volante in pelle e i sedili sportivi Abarth accuratamente rifiniti - a richiesta i Sabelt in pura chiave racing – impreziosiscono un ambiente decisamente sportivo completato da alcuni dettagli in nero come la nuova cornice dell'infotainment e la nuova plancia in nero opaco.

I nuovi dettagli blu rally saranno disponibili in abbinamento ai seguenti colori: Bianco Gara, Grigio Campovolo, Grigio Pista, Nero Scorpione, Grigio Record e Grigio Asfalto.


 


Equipaggiamento tecnico di serie per il massimo piacere di guida, sicurezza e connettività


Sulla nuova F595 sono di serie tutte le dotazioni tecniche necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione. Le sospensioni posteriori sono Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping), che migliorano la performance garantendo una perfetta tenuta di strada e migliorando allo stesso tempo la maneggevolezza e la stabilità, il tutto in totale sicurezza.

Con il selettore "Scorpion mode" sulla plancia s'interviene sull'erogazione della coppia massima, sulla taratura del servosterzo e sulla risposta del motore al pedale dell'acceleratore rendendoli più reattivi.

L'impianto frenante è specifico Abarth e offre ottima risposta e grande sicurezza, si compone di dischi anteriori ventilati da 284 mm e posteriori da 240 mm.

Infine, rivolgendosi ai più giovani amanti della tecnologia, non poteva mancare il meglio della connettività: la F595 è dotata di sistema UconnectTM 7" HD con radio DAB e, di serie, la predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.


 


F.4 in Italia e Germania: Abarth in pista per far crescere i piloti del domani


Numeri in crescita costante per le serie monoposto motorizzate Abarth che hanno visto al via, nella serie italiana, una media di oltre 28 piloti a gara con un massimo di 34 vetture in pista. Per l'Italian F4 Championship Powered by Abarth, quella del 2021, è l'ottava stagione con un pacchetto telaio – motore che ha riscosso il plauso di tutti gli addetti ai lavori, tanto da essere scelto in molte serie nazionali di Formula 4, come la serie tedesca ADAC F4 che nel 2021 tocca la settima edizione. Nata nel 2014 da un'idea del presidente della FIA, Jean Todt, la Formula 4 ha scelto Abarth come partner tecnico per la fornitura dei motori. Il motore Abarth Turbo da 1,4 litri e 160 CV, potente e affidabile, che equipaggia le monoposto Tatuus consente, grazie all'ottimo rapporto peso/potenza, prestazioni elevate (velocità max 240 km orari; accelerazione 0-100km/h in circa 5") e, grazie alla sua rinomata affidabilità, di tenere sotto controllo il costo di una stagione per team e piloti. Risponde dunque alla richiesta della FIA di essere formativa per i piloti delle categorie Formula di domani, sostenibile, grazie ad un ridotto costo per stagione, proprio come nei valori della FIA e nei valori di Abarth che vuole appunto far crescere i giovani talenti. Dal 2014 a oggi, oltre 350 piloti sono scesi in pista e hanno potuto dimostrare il loro valore e, in alcuni casi, raggiungere i vertici della specialità, come il canadese Lance Stroll, primo campione dell'Italian F4 Championship powered by Abarth nel 2014, oggi in Formula 1. Anche il tedesco Mick Schumacher, figlio dell'ex-ferrarista Michael, ha corso in F4 nel 2016 e nel 2020 ha vinto il Campionato Mondiale di Formula 2.


 


50 anni fa nasceva la "Formula Italia"


Nel 1971 la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (CSAI) collabora con il marchio Fiat per la nascita di un nuovo campionato riservato a giovani piloti italiani con l'obiettivo di democratizzare l'automobilismo sportivo proponendo una monoposto uguale per tutti e che costasse poco. Così nell'agosto di quell'anno il marchio Abarth, confluito nel frattempo in Fiat, costruì il primo prototipo progettato da Mario Colucci con la supervisione di Carlo Abarth e denominato Abarth SE025. Equipaggiata con il motore Fiat 4 cilindri con doppio albero a camme in testa da 1,6 litri, lo stesso utilizzato sulla Fiat 124 Sport, la monoposto aveva un telaio in tubi di acciaio molto resistente e completo di roll-bar integrato. Tutti i componenti furono scelti da Carlo Abarth e provenivano da vetture di serie dei marchi Fiat, Lancia e Abarth. E tra i primi collaudatori va citato il famoso Arturo Merzario. Il successo della Formula Italia fu immediato: le richieste erano così numerose che le prime consegne furono effettuate solo nella metà di maggio 1972. Il debutto in gara avvenne il 29 giugno 1972, sulla pista di Monza, con la vittoria di Paolo Bozzetto. Fino al 1979, molti giovani piloti scesero in pista e alcuni di loro approdarono fino al Campionato Mondiale di Formula 1, tra i quali ricordiamo Bruno Giacomelli, Riccardo Patrese, Siegfried Stohr e Piercarlo Ghinzani.


 


Noleggia con Leasys e vivi le emozioni della nuova serie speciale Abarth F595


Per un'esperienza di guida senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell'auto, con Leasys Miles, la formula di noleggio "pay per use" di Leasys potrai salire a bordo della nuova e grintosa Abarth F595 per goderne le prestazioni e il divertimento in totale libertà. Leasys Miles è l'innovativa soluzione di noleggio il cui successo presso i consumatori gli ha guadagnato il titolo di Prodotto dell'Anno 2021 nella categoria Servizi auto. Leasys Miles è la formula più adatta per chi utilizza l'auto con basse percorrenze annuali e vuole godersi il piacere di guida senza pensare alla gestione dell'auto. Ha una durata di 48 mesi e si caratterizza per un canone mensile vantaggioso, a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi. E i primi 1.000 km sono già inclusi nel canone. È inoltre possibile arricchire il noleggio base con ulteriori servizi di assistenza e coperture assicurative. Tutti i servizi sono gestibili comodamente, anche da smartphone, grazie all'app UMOVE dedicata.


 


Soluzioni Finanziarie FCA Bank


FCA Bank supporta il lancio della nuova Abarth F595 con una proposta finanziaria che permette al cliente di mettersi al volante della nuova versione con una rata da 229€ al mese*, beneficiando del finanziamento "Più" che gli consente, inoltre, alla scadenza del contratto, di scegliere tra tre diverse opzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l'auto pagando la Rata Finale Residua o rifinanziandola, oppure restituirla. Tra il ventaglio delle soluzioni finanziarie, FCA Bank propone anche il rateale tradizionale.

A completamento delle strutture finanziarie, FCA Bank offre una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3ej2k1V, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Quali versioni avrà la nuova Fiat Panda?

Posted: 15 Jul 2021 04:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Quali versioni avrà la nuova Fiat Panda? di website Batlax Auto.

Leggi anche: Come sarà la Nuova Fiat Panda


La Fiat Centoventi, come ha dichiarato Olivier Francois, CEO di Fiat, si prepara per il debutto tra il 2023 e il 2024, con un'etichetta che sembra venire da sé: sarà l'erede elettrica della Panda. "Nel 2023 la Centoventi sarà l'elettrica per il popolo". La "nuova Panda".

Certo da quello che abbiamo capito sarà un auto da circa 3,60, con lo stile e la filosofia della prima generazione della Panda. Auto spartana, economica e pratica. Ma in quali versioni arriverà? Le versioni più famose e legate al modello sono la Van (qui è semplice dare un erede, visto che bastano poche modifiche, togliere panca posteriore e poco altro), la Cross può anche non avere un erede, ma la versione 4x4? Ci sarà? Si tratta di una versione mitica, che fa parte da sempre della gamma Panda, auto che ha fatto la storia e molto usata nelle località di montagna.

I bozzetti ufficiali mostrano la Centoventi anche in versione fuoristrada, e chi sa se non rimarrà solo un bozzetto. Si tratta di una versione irrinunciabile, come la Panda stessa.

Altro nodo è il dove verrà prodotta, mentre la piattaforma dovrebbe essere in comune con Fiat 500E, ma per maggiori dettagli occorre attendere il piano industriale di Stellantis, che sarà presentato a fine anno.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2Ubg7kk, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Arcese e Free2Move eSolutions insieme per una mobilità sempre più sostenibile

Posted: 15 Jul 2021 03:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Arcese e Free2Move eSolutions insieme per una mobilità sempre più sostenibile di website Batlax Auto.

Un accordo pluriennale a livello europeo contribuirà ad accelerare la transizione verso l'elettrico e migliorare l'esperienza dei clienti.


 


Arcese, operatore logistico globale, e Free2Move eSolutions – la joint venture tra Stellantis ed Engie EPS specializzata in soluzioni elettriche innovative per privati e aziende – hanno annunciato oggi il raggiungimento di un'intesa per lo sviluppo di sistemi di logistica e last mile delivery che siano innovativi, accessibili, sostenibili e che, allo stesso tempo, garantiscano una sempre maggior qualità per il cliente business.

Arcese ha una consolidata leadership nella gestione della logistica integrata B2B di marchi prestigiosi in settori quali automotive, industriale, chimico oltre che fashion & luxury. Sempre attenta alla sostenibilità e all'evoluzione tecnologica, Arcese utilizza già in un progetto pilota il nuovo eDucato elettrico di Fiat Professional, col quale garantire consegne sin nei centri urbani ad emissioni zero.

Arcese è inoltre player globale nella creazione e conversione di grandi hub logistici in prossimità dei grandi centri urbani, in grado di fornire servizi di last mile delivery sino al centro dell'area urbana.

Arcese e F2M eSolutions hanno elaborato una partnership di eccellenza per sviluppare servizi quali Last mile Premium delivery a zero emissioni, con la quale garantire una consegna per clienti che intendono legare il proprio marchio a una logistica di qualità sostenibile a basso impatto ambientale.

Le due aziende svilupperanno la creazione di hub di ricarica multiveicolare sostenibili (vetture e veicoli commerciali) in ambienti polifunzionali nei pressi dei grandi centri urbani – dapprima in Italia quindi in Europa – capaci di fornire spazi di lavoro o di svago al cliente finale, integrando la ricarica dei veicoli con sistemi di accumulo green a energia rinnovabile in grado di generare energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici per un reale ciclo di trasporto a zero emission. Verranno inoltre installate le evolute colonnine Free2Move eSolutions in grado di ricaricare rapidamente veicoli commerciali e vetture.

La collaborazione comprende anche nuove offerte congiunte di Free2Move eSolutions e Arcese per supportare in modalità end-to-end le grandi aziende nei loro programmi di elettrificazione delle proprie sedi, amplificando così l'effetto positivo in termini di sostenibilità.

Un'alleanza strategica per Free2Move eSolutions che da giugno è fornitore di servizi di mobilità elettrica, consentendo ai suoi clienti la ricarica pubblica in oltre 200 mila punti in tutta Europa e la futura estensione della copertura anche in Nord America.

Per Matteo Arcese, Executive President del Gruppo, "innovazione e sostenibilità sono le parole chiave alla base di questa partnership. Puntiamo a continuare a investire nella logistica sia di tipo tradizionale sia last mile consapevoli che l'evoluzione dei mercati verso la digitalizzazione renderà sempre più trainante questo settore. Lo faremo con l'approccio che da sempre ci contraddistingue, innovativo e basato sulle migliori best practice di settore con particolare attenzione agli standard internazionali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica oltre che al conseguente impatto sulla mobilità".

Per Roberto Di Stefano, CEO di Free2Move eSolutions, "la partnership con Arcese è un importante passaggio che ci consentirà di diventare rapidamente sempre più protagonisti nell'articolato e competitivo scenario della transizione verso la mobilità elettrica. La missione di entrambi i partner è risolvere problemi complessi e ciò renderà più semplice e immediata questa transizione, per contribuire a un futuro più sostenibile".

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3rcGkeH, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Stellantis EV DAY 2021: Tecnologie

Posted: 15 Jul 2021 02:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Stellantis EV DAY 2021: Tecnologie di website Batlax Auto.

 








Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3ejhRyM, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

L’iconica Fiat 500 presente ad “Automania”, la nuova mostra del Museum of Modern Art di New York

Posted: 15 Jul 2021 01:56 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul L'iconica Fiat 500 presente ad "Automania", la nuova mostra del Museum of Modern Art di New York di website Batlax Auto.

Fino al 2 gennaio 2022 il Museum of Modern Art di New York ospita la mostra Automania dedicata alle trasformazioni sociali, urbane e ambientali dovute all'avvento dell'automobile nel XX secolo.

Esposti progetti architettonici, vetture, locandine, fotografie, dipinti e sculture, tra cui la Fiat 500 F (1968) che, dal 2017, fa parte della collezione del museo statunitense.

Restaurata e donata dall'Ente Heritage di Stellantis, la leggendaria automobile è un simbolo di design e stile "made in Italy" nel mondo che continua ad affascinare dopo 64 anni di vita.

 


La Fiat 500 F del 1968 è tra le vetture in esposizione nella mostra "Automania", ospitata presso il Museum of Modern Art, che esplora i sentimenti contrastanti — compulsione, ossessione, desiderio e rabbia — suscitati dalle autovetture e dalla cultura automobilistica nel XX secolo. Curata da Juliet Kinchin, Paul Galloway e Andrew Gardner, l'esposizione si sviluppa nelle gallerie del terzo piano del MoMA (aperta fino al 2 gennaio 2022) e nello Sculpture Garden (fino al 10 ottobre 2021), dove sono presenti, in totale, nove vetture provenienti dalla collezione del Museo, oltre a componenti, modelli, filmati, foto, poster, dipinti e sculture. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.


 


Nell'ambito della mostra, lo Sculpture Garden del Museo ospita cinque vetture, tra cui la Fiat 500 F. Selezionata, restaurata e donata dall'Ente Heritage di Stellantis al MoMA, la piccola-grande auto è entrata a far parte della collezione permanente nel 2017, in occasione del 60° anniversario del mitico "cinquino". «Se è vero che la Fiat 500 ha segnato la storia dell'automobile, è altrettanto vero che non è mai stata solo un'automobile - spiega Roberto Giolito, Head of Heritage di Stellantis -. Nei suoi 64 anni di storia, 500 è andata ben oltre la sua manifestazione materiale per entrare nell'immaginario collettivo, diventando simbolo indiscusso di design e stile "made in Italy" nel mondo».


 


La Fiat 500 del MoMA appartiene alla serie F, la 500 più famosa di sempre e prodotta nel maggior numero di esemplari, tra il 1965 e il 1972. Se si contano le altre versioni (Sport, D, L, R) di prima generazione, tra il 1957 e il 1975 sono stati prodotti in totale più di quattro milioni di esemplari dell'iconica utilitaria. Progettata da Dante Giacosa e lanciata nel 1957, la Fiat Nuova 500 è stata concepita come auto economica per la motorizzazione del continente europeo del dopoguerra. Alla base, infatti, c'è l'idea che il design di qualità debba essere accessibile a tutti. Ecco perché nonostante le dimensioni esterne ridotte, il design di Giacosa massimizzava il volume interno, riuscendo a creare uno spazio sorprendentemente ampio, tale da poter accogliere quattro passeggeri. Il tettuccio in tessuto pieghevole di serie conferiva a quest'auto economica un tocco di gran lusso, riducendo al contempo l'utilizzo dell'acciaio, materiale prezioso per l'epoca, necessario per la sua produzione.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3wL7Xwd, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.
Powered by Blogger.