Iklan

Maserati Mexico, 55 anni di un'icona del puro stile italiano

Maserati Mexico, 55 anni di un'icona del puro stile italiano


Maserati Mexico, 55 anni di un'icona del puro stile italiano

Posted: 16 Oct 2021 02:59 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Maserati Mexico, 55 anni di un'icona del puro stile italiano di website Batlax Auto.



Il 6 ottobre 1966 apriva i battenti la 53esima edizione del "Mondial de l'automobile de Paris", e debuttava la nuova Maserati Mexico, uno dei migliori esempi di granturismo all'italiana.


La Mexico, disegnata da Vignale, era una vettura dalle linee morbide e armoniose, raffinata interpretazione di un'elegante coupé 2+2 in puro stile Maserati, ma con un potente cuore sportivo. Sotto al cofano, infatti, montava la versione stradale del motore da corsa derivato dalla 450 S. Tra le auto della Casa del Tridente, la Mexico era il terzo modello a sfruttare questo propulsore dopo Quattroporte e 5000 GT.


Tra le ipotesi su come si sia arrivati a battezzare questa vettura con il nome del paese centro-americano, si racconta che un importante cliente messicano aveva acquistato nel '61 una 5000 GT Allemano appartenuta al presidente messicano Adolfo López Mateos e, dopo un incidente, l'aveva inviata a Modena per le riparazioni del caso. Durante la visita nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, il cliente fu colpito dal prototipo disegnato da Vignale. Tanto insistette per comprarlo che la carrozzeria fu trasferita sul telaio della sua 5000 GT. Una serie di coincidenze che avrebbero quindi guidato la casa del Tridente a battezzare il futuro modello "Mexico".


Sin dal lancio la vettura era disponibile con motorizzazione V8: un 4,2 L e 260 CV per una velocità massima di 240 km/h, e un 4,7 L con 290 CV e velocità massima di 255 km/h.


Maserati Mexico si fece notare e apprezzare anche per lo stile e l'equipaggiamento che comprendeva - di serie - sedili in pelle, vetri elettrici, cruscotto in legno, aria condizionata, freni anteriori a disco ventilati e servoassistiti. Come optional disponibili il cambio automatico, il servosterzo e la radio. Gli interni erano definiti come "un salotto all'italiana", espressione del Made in Italy e dell'artigianalità tipica del Marchio.


Oggi, come 55 anni fa, Maserati realizza vetture iconiche che segnano la storia dell'automobilismo e rappresentano veri punti di riferimento per il segmento del lusso. La Mexico è stata capace di rappresentare eccellenza, design e potenza, valori ancora attuali in tutti i modelli, di oggi e di domani, della Casa del Tridente.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3p7gppy, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Milano, 16 Novembre 2021: Global Premiere Nuova Maserati Grecale

Posted: 16 Oct 2021 02:59 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Milano, 16 Novembre 2021: Global Premiere Nuova Maserati Grecale di website Batlax Auto.


Maserati comunica la data esatta: la Global Premiere di Grecale sarà il prossimo 16 novembre a Milano.


Un'esplosione di colori anticipa la potenza di un nuova brezza. Grecale è un vento che trasforma ogni giorno in qualcosa di eccezionale e soffierà sulla gamma Maserati.

Inizia, quindi, ufficialmente il countdown che porterà a scoprire il nuovo modello, chiamato come un vento intenso, rivoluzionario, eccezionale.


Dare alle auto i nomi dei venti più famosi nel mondo è una tradizione in Maserati.

Tutto iniziò nel 1963 con la leggendaria Mistral. Arrivarono poi Ghibli, Bora e Khamsin.

Nel 2016, Levante, il primo SUV della storia del Marchio.


Ora Grecale, che giocherà un ruolo fondamentale per il Brand e trasformerà l'esperienza di guida di ogni giorno in qualcosa di eccezionale e straordinario.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2Z3NCrf, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Ispirazioni dal passato: il sistema DS Led Vision

Posted: 16 Oct 2021 01:59 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Ispirazioni dal passato: il sistema DS Led Vision di website Batlax Auto.


Negli anni Sessanta DS 21 anticipa i tempi e la concorrenza, presentando un rivoluzionario sistema di fari direzionali.

I modelli odierni di DS Automobiles proseguono la tradizione, attualizzando l'originale innovazione nel nome di un'avanguardia tecnologica che procede verso nuovi traguardi.

 


La capacità di innovare con cui DS Automobiles si propone, ha sempre riservato grande attenzione alla visibilità notturna. Lo dimostra lo sviluppo dei fari direzionali su DS 21, iniziato negli anni '60. Con l'obiettivo di offrire maggiore illuminazione nelle manovre di svolta, l'orientamento dei fari seguiva la posizione del volante.


Oggi, i fari sono diventati simbolo delle ultime tecnologie disponibili e i vantaggi sono molteplici, comprendendo il lato estetico che include il ruolo di firma luminosa, oltre a un significativo risparmio energetico.


A distanza di 60 anni dall'originale invenzione DS Automobiles, la sua evoluzione si chiama DS ACTIVE LED VISION e la parola 'active' indica chiaramente il ruolo attivo del sistema, che già all'accensione della vettura compone una rotazione dei fari, a dimostrazione di come la vettura stia prendendo vita.


Oggi il fascio di luci diventa adattivo, adeguandosi a condizioni della strada e velocità della vettura. Con 5 differenti modalità ad attivazione automatica, vengono affrontati differenti scenari. Dalla manovra di parcheggio con PARKING, si passa all'uso cittadino con TOWN BEAM. Fuori dalla città entra in gioco COUNTRY BEAM, mentre in autostrada MOTORWAY BEAM esalta l'efficacia del sistema. In presenza di condizioni atmosferiche sfavorevoli, tocca invece ad ADVERSE WEATHER potenziare i moduli, riducendo l'intensità dei proiettori principali.


A queste specifiche posizioni, si aggiungono i fari direzionali (Dynamic Bending Light) e gli abbaglianti (High Beam) per un deciso passo in avanzi in termini di sicurezza.


Il sistema DS ACTIVE LED VISION, disponibile su DS 9 E-TENSE e DS 7 CROSSBACK E-TENSE parla lo stesso linguaggio di tecnologia, innovazione e stile con cui DS 21 anticipava i tempi, nel nome di quell'avanguardia che rientra nel più autentico savoir faire DS Automobiles.


Questo sistema di illuminazione è offerto anche sui modelli DS 4 e DS 3 CROSSBACK, con l'aggiunta del modulo a matrice di led che permette di non abbagliare gli altri utenti della strada mantenendo sempre il massimo del fascio luminoso.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3vfQkpe, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Con il ritorno all’ora solare, Opel accende le sue tecnologie

Posted: 16 Oct 2021 01:59 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Con il ritorno all'ora solare, Opel accende le sue tecnologie di website Batlax Auto.


Si rinnova l'appuntamento con il ritorno all'ora solare e l'anticipo del buio serale di un'ora

I modelli Opel affrontano questo passaggio con maggiore facilità, grazie alle esclusive tecnologie dedicate alla visibilità notturna

Ai fari IntelliLux a matrice di LED® di Opel si aggiunge ora l'esclusivo sistema Night Vision, disponibile per Nuovo Opel Grandland

 

Il ritorno all'ora solare per quest'anno è fissato al 31 ottobre, data che segna un inevitabile anticipo del buio serale, ancora più evidente quando ci si trova alla guida di una vettura. Ma non tutti gli automobilisti saranno penalizzati allo stesso modo da questo cambiamento, che di fatto incide anche sul buonumore.


Chi guida un modello Opel ha probabilmente scelto la tecnologia IntelliLux a matrice di LED per i propri fari. Si tratta di una tecnologia di gran lunga superiore allo xenon o ai sistemi convenzionali, perché più precisa e potente. La guida al buio diventa sicura e confortevole, poiché non appena l'auto lascia l'ambiente urbano, i fari a matrice passano automaticamente all'abbagliante adattando continuamente il raggio e la distribuzione del cono di luce, sia in autostrada, su strade di campagna o in curva. I singoli LED si accendono e spengono in millisecondi, trasformando la notte in giorno senza abbagliamento per le vetture che sopraggiungono dal senso di marcia opposto.


Questa brillante tecnologia viene proposta in maniera trasversale su tutte le vetture Opel, dalle berline Corsa, Nuova Astra e Insignia ai SUV Mokka e Nuovo Grandland.


In particolare, Opel Insignia, Grandland e la novità Opel Astra vanno oltre, grazie al sistema IntelliLux LED Pixel di seconda generazione, composto da ben 168 elementi LED divisi tra i due proiettori, per una precisione che si modella sulla base del continuo movimento della vettura.


Sul SUV Opel Grandland, il Marchio del fulmine ha pensato bene di aggiungere anche il valore offerto da una ulteriore tecnologia di derivazione militare.


Si tratta del sistema Night Vision, con cui una telecamera a infrarossi rileva persone e animali tra i 50 e i 100 metri di distanza da Opel Grandland nella direzione di marcia. La rilevazione viene effettuata misurando la differenza di temperatura rispetto all'ambiente circostante.


Il sistema avvisa il guidatore mostrando la posizione, per esempio dei pedoni, sulla strumentazione digitale dove è evidenziata cromaticamente la sagoma della persona (oppure dell'animale) che si trova davanti al veicolo, risultando chiaramente differenziata rispetto all'ambiente circostante.


Con un listino di 1.000 euro, il sistema Night Vision può essere aggiunto alla dotazione degli allestimenti Business Elegance e Ultimate di Nuovo Opel Grandland, rendendo decisamente più piacevole il ritorno all'ora solare.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3BOKRIE, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

0 Comments