Stellantis rivoluziona il concetto di concessionaria e la produzione dei modelli Alfa Romeo. Sarà cosi anche per Lancia

Stellantis rivoluziona il concetto di concessionaria e la produzione dei modelli Alfa Romeo. Sarà cosi anche per Lancia


Stellantis rivoluziona il concetto di concessionaria e la produzione dei modelli Alfa Romeo. Sarà cosi anche per Lancia

Posted: 08 Oct 2021 09:59 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Stellantis rivoluziona il concetto di concessionaria e la produzione dei modelli Alfa Romeo. Sarà cosi anche per Lancia di website Batlax Auto.


Alfa Romeo seguirà la strategia di vendita con il principio del build to order. La rivoluzione parte dalla rete di vendita Alfa Romeo che vedrà trasformare i concessionari, con un radicale ripensamento del modello di business.

Il nuovo concetto di concessionaria venderà le auto per conto del Costruttore incamerando una "tassa" per ogni contratto sottoscritto.

Questo nuovo meccanismo consentirà alla Casa automobilistica di controllare direttamente i prezzi di vendita a valle del listino prezzi e al dealer di non immobilizzare capitali in stock di vetture.

Si tratta di un approccio completamente nuovo che prevede una riorganizzazione radicale della rete vendita ed interesserà i marchi Premium del gruppo Stellantis: Alfa Romeo, Lancia e DS.

L'obiettivo è quello di evitare di produrre auto in eccesso da parcheggiare nei piazzali in attesa dei clienti. Lo stock di auto invendute impatta negativamente sui prezzi e quindi sui margini di tutti le persone coinvolte.

Con la nuova strategia si produce un'auto solo se c'è già un cliente ad attenderla. O almeno lo si farà per l'80% della produzione, lasciando un 20% "libero" di non essere venduto ancora prima di entrare sulla linea di produzione. Ma alla base il concetto è quello far "girare" le fabbriche sul livello della domanda."Vendere di qualità e non di quantità": è questo il mantra che guida gli uomini di Alfa Romeo. 

Imparato ha dichiarato che "a inizio 2021 utilizzavamo questo metodo al 38%, ma vogliamo arrivare all'80% nel 2023".


Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3mAaqa3, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Lancia - SAVE THE DATE

Posted: 08 Oct 2021 05:59 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Lancia - SAVE THE DATE di website Batlax Auto.


Il 14 ottobre ci sarà il terzo capitolo del docufilm sulla storia del marchio Lancia, dal titolo "115 anni di Eleganza in movimento".

In questa puntata, dal titolo "Polvere e Stelle", Luca Napolitano, CEO di Lancia, parlerà del legame tra il marchio e il mondo dei rally, del cinema, dell'arte e della comunicazione.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3lmzfqk, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Con l'Euro 7 inizieremo a vedere la scomparsa dei motori tradizionali?

Posted: 08 Oct 2021 12:59 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Con l'Euro 7 inizieremo a vedere la scomparsa dei motori tradizionali? di website Batlax Auto.


La Commissione europea sta preparando la nuova normativa sulle emissioni che, con un inasprimento dei requisiti, potrebbe significare, di fatto, la scomparsa dei veicoli diesel e benzina nel 2025.

La normativa Euro 7, che potrebbe entrare in vigore dal 2025, non consentirà di vendere veicoli a combustione, poiché i loro motori non saranno in linea se i limiti di emissione saranno fissati molto in basso. Per le case automobilistiche, l'attuazione delle nuove normative sulle emissioni dell'Unione Europea può portare a multe estremamente elevate in caso di infrazione.

L'Unione europea sta già preparando il nuovo regolamento EU7 che sostituirà gli attuali standard EU6 nel 2025. Fissa limiti di emissione molto più bassi, nell'ambito del prossimo standard di emissione Euro 7. È stata Bild la prima a metteva in guardia sulla possibilità di un eccessivo inasprimento della norma, al fine di raggiungere gli obiettivi fissati nell'Accordo di Parigi,. Potrebbe significare la fine dei motori a combustione.

Uno studio della Commissione Europea è alla base dei nuovi valori limite di emissione, ponendo al centro delle limitazioni i valori di monossido di carbonio (CO) e ossidi di azoto (NOx). Secondo il quotidiano tedesco, lo studio conclude che per raggiungere gli obiettivi climatici saranno necessarie emissioni significativamente più severe rispetto all'attuale standard Euro 6.

Le raccomandazioni dell'Advisory Group on Vehicle Emission Standards, il gruppo di esperti che fornisce consulenza all'Unione europea, propone una serie di misure per la nuova norma sulle emissioni Euro 7. Il limite di emissione per i nuovi veicoli limitato a 30 mg di ossidi di azoto per chilometro. Le attuali normative sono fissate a 60 mg/km per i veicoli a benzina e 80 mg/km per il diesel.

Le emissioni di CO (monossido di carbonio) ridotte a 100-300 mg/km, mentre le attuali normative fissano questo intervallo tra 500-1000 mg/km. I veicoli devono soddisfare i requisiti sia tra meno 10 gradi e 40 gradi sia ad altitudini da 1.000 a 2.000 metri sul livello del mare. La vita utile dei veicoli nuovi è definita in 15 anni o 240.000 chilometri e sono incluse le emissioni prodotte nella guida con rimorchio, box da tetto o portabiciclette.

L'esecutivo europeo ha commissionato questo studio come base informativa per future valutazioni e, sebbene non abbia ancora deciso nulla di concreto sulla normativa, prevede di prendere una decisione legislativa in tempi stretti.

Molti paesi sono entrati nella discussione su quando smetteranno di vendere auto a combustione interna, ma "le restrizioni all'acquisto di auto a combustione interna, o anche il loro divieto, risponderanno automaticamente alla domanda su cosa i clienti potranno acquistare in futuro".

Bisogna aggiungere anche i regolamenti e l'eventuale bando ai motori a combustione già nel 2035. Questo provoca un effetto di anticipazione sulla domanda, e questo spiega perché in una prima fase vedremo sempre più auto ibride e ibride plug-in, e un successivo passaggio all'elettrico come ha fatto Stellantis e altri costruttori. Entro il 2030 Abarth, Fiat, Lancia e Alfa Romeo sarà 100% elettriche. Fiat Professional avrà anche motori a idrogeno.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3BqlufR, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Come sarà lo stile definitivo di Alfa Romeo Tonale

Posted: 08 Oct 2021 12:59 AM PDT

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Come sarà lo stile definitivo di Alfa Romeo Tonale di website Batlax Auto.






Non esistono foto pubbliche di Alfa Romeo Tonale senza le coperture, ma attraverso informazioni raccolte da Passione Auto Italiane, vi posso dire che l'aspetto generale e definitivo del CUV del Biscione, sarà molto vicino al Tonale grigio visto nelle foto qui sotto. Quindi si avvicina meno al concept presentato al Salone di Ginevra nel 2019.


La parte anteriore è praticamente identica al Tonale grigio in foto, ma i fari avranno i tre elementi quadrati come si vede nella foto spia. Ma l'aspetto generale è comunque molto più bello di quello del Tonale visto nelle foto rubate.

 


All'interno, ovviamente, sarà meno futuristico rispetto al concept, anche se pare confermata la strumentazione digitale tramite schermo. 

Tonale verrà prodotto a Pomigliano D'Arco a partire da marzo dell'anno prossimo e lanciato a giugno. Non lo si vedrà all'edizione 2022 del Salone di Ginevra. Quindi, diversamente da quanto si poteva pensare prima, ci sarà un evento diverso, ma non è chiaro se avverrà prima o dopo il Salone di Ginevra.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3v0xuCE, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.