Iklan

FCA Bank fa il suo ingresso nel mondo delle due ruote: la presentazione a EICMA

FCA Bank fa il suo ingresso nel mondo delle due ruote: la presentazione a EICMA


FCA Bank fa il suo ingresso nel mondo delle due ruote: la presentazione a EICMA

Posted: 24 Nov 2021 07:00 AM PST

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul FCA Bank fa il suo ingresso nel mondo delle due ruote: la presentazione a EICMA di website Batlax Auto.


Non solo prodotti finanziari, assicurativi e di mobilità dedicati al mondo dell'automotive: FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, fa il suo ingresso nel mondo delle due ruote. La Banca lo ha annunciato oggi alla 78ª edizione di EICMA, il più importante evento espositivo internazionale per le due ruote, durante un workshop di presentazione dedicato a dealer ed esponenti del settore.

                                                                                                                           


 


Un'operazione con cui FCA Bank punta non solo a presidiare il mercato italiano, in cui è presente con 18 brand e un fatturato di 10,2 mld di euro nel 1° semestre 2021, ma anche a estendere il proprio raggio d'azione. L'obiettivo è portare, anche nel mercato delle due ruote, in forte crescita, quel bagaglio di competenze e know how maturati in oltre 90 anni di esperienza nel settore automotive, proponendo prodotti finanziari e servizi assicurativi innovativi.


 


Prodotti che vengono ora riformulati in modo da intercettare le diverse esigenze dei clienti, siano essi privati o liberi professionisti, con un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie su misura, declinabili sia su modelli nuovi che usati: dai tradizionali prodotti rateali standard, con rate di importo fisso per tutta la durata del finanziamento, a quelli con maxirata finale, fino alle formule con minirata che prevedono un periodo iniziale con rata più bassa per facilitare l'acquisto. A completamento della gamma, FCA Bank propone anche il PCP (Personal Contract Purchase), una struttura finanziaria estremamente flessibile che consente al cliente, a fine contratto, di decidere se sostituire il veicolo, pagare o rifinanziare la rata finale residua, oppure restituirlo.


 


A queste formule si aggiunge il leasing, che offre sia a liberi professionisti che ai privati il vantaggio di disporre liberamente di un veicolo a due ruote senza immobilizzare il capitale con l'acquisto, pianificando con certezza i costi di gestione e beneficiando di tassi vantaggiosi e servizi dedicati.


 


Tutte le offerte finanziarie sono abbinabili a una vasta gamma di polizze e coperture assicurative ad alto valore aggiunto, proposte in collaborazione con i migliori provider del mercato, per garantire al cliente tranquillità e sicurezza nell'acquisto e durante l'intero ciclo di vita del contratto con FCA Bank.


 


Inoltre, in qualità di Banca digitale con una forte predisposizione all'omnicanalità, FCA Bank integra i prodotti finanziari con soluzioni e processi digitali innovativi. Innanzitutto la piattaforma Sell-FI, il nuovo sistema gestionale di FCA Bank, che, grazie a tecnologie all'avanguardia, consente l'identificazione da remoto del cliente, il caricamento online della documentazione, il sistema di riconoscimento ottico dei caratteri, il check biometrico e la firma elettronica. Nella piattaforma è anche integrata la funzionalità mirroring che permette di visualizzare in tempo reale, sul proprio device, le caratteristiche dell'offerta.


 


È disponibile in aggiunta una piattaforma E-Commerce, full responsive, presto estendibile anche ai motocicli. Un sistema che utilizza le tecnologie più avanzate, su cui è possibile scegliere, in pochi click, il mezzo, il finanziamento, la rata, la durata per poi inviare la richiesta di approvazione. Grazie al riconoscimento biometrico e alla firma digitale, è possibile ricevere in breve tempo un contratto di finanziamento via mail; una volta completato l'acquisto, si può ritirare il motociclo scelto al concessionario o farselo consegnare a casa.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/32wIrBJ, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

PEUGEOT e-208 & e-2008 - EVOLUZIONI TECNOLOGICHE PER UNA MAGGIORE AUTONOMIA

Posted: 24 Nov 2021 03:59 AM PST

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul PEUGEOT e-208 & e-2008 - EVOLUZIONI TECNOLOGICHE PER UNA MAGGIORE AUTONOMIA di website Batlax Auto.


Fino a 25 km e l'8% di autonomia in più nel ciclo WLTP, ancora di più nella vita reale. Questo il risultato delle evoluzioni tecnologiche realizzate dall'inizio del 2022 sulle versioni 100% elettriche di PEUGEOT 208 e del SUV 2008.


Introdotte nel mercato tra la fine del 2019 ed inizio 2020, PEUGEOT e-208 e PEUGEOT e-2008, entrambe 100% elettriche, hanno ottenuto un grande successo su tutti i mercati, incluso l'Italia, con oltre 90.000 esemplari prodotti finora. Questi due modelli in cima alle preferenze dei clienti confermano il successo della strategia di elettrificazione del Marchio PEUGEOT.


Basate sulla piattaforma eCMP (Common Modular Platform), dotate di una batteria da 50 kWh, di un motore elettrico con una potenza di 100 kW (136 CV) ed una coppia di 260 Nm, questi due modelli del Leone beneficiano di evoluzioni tecnologiche che permettono di offrire ancor più autonomia.


Innanzitutto, i pneumatici sono stati ottimizzati con il passaggio alla classe "A+", fatto che garantisce una maggiore efficienza grazie alla minore resistenza al rotolamento. Quest'evoluzione riguarda le versioni con cerchi da 16 pollici per PEUGEOT e-208 e da 17 pollici per PEUGEOT e-2008.


A ciò si aggiunge un'evoluzione meccanica, con un nuovo rapporto di riduzione del cambio che ottimizza l'autonomia nella guida su strada e in autostrada.


Infine, una nuova pompa di calore accoppiata a un sensore di umidità installato nella parte superiore del parabrezza ottimizza l'efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione dell'abitacolo. Le informazioni trasmesse da questo sensore permettono di controllare con maggiore precisione il ricircolo dell'aria nell'abitacolo e, in definitiva, di preservare la quantità di energia contenuta nella batteria durante le fasi di riscaldamento e di mantenimento della temperatura all'interno del veicolo. L'efficacia di questa evoluzione è particolarmente evidente in presenza di basse temperature esterne.


In sintesi, tutti questi sviluppi permetteranno di aumentare l'autonomia in base al ciclo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures):


Nuova PEUGEOT e-208 è in grado di offrire una autonomia che arriva fino a 362 km nel ciclo WLTP, pari a un guadagno di 22 km rispetto al precedente valore.

Nuovo PEUGEOT e-2008 permetterà una autonomia che arriverà fino a 345 km nel ciclo WLTP, pari a un guadagno di 25 km.

Ma al di là dei guadagni sostanziali in termini di autonomia nel ciclo WLTP, vanno sottolineati i guadagni significativi nell'uso reale del cliente, dell'ordine di 40 km, in condizioni di traffico urbano a temperature vicine a 0°C.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3xhcWqu, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Il Rapporto TÜV 2022: Opel KARL, Grandland e Astra ai vertici

Posted: 24 Nov 2021 03:59 AM PST

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Il Rapporto TÜV 2022: Opel KARL, Grandland e Astra ai vertici di website Batlax Auto.


Affidabile: Opel Grandland X registra un eccellente 11° posto tra 128 veicoli

Il migliore della categoria: tra le citycar, Opel KARL è la vettura con meno difettosità

Qualità che dura nel tempo: Opel Astra ottiene un ottimo risultato tra le vetture di 4-5 anni di età

 


I clienti possono fidarsi dell'elevata qualità di Opel, anche dopo anni. Lo dimostra ancora una volta l'ultimo Rapporto TÜV 2022. Nel segmento delle vetture di 2-3 anni di età, tra ben 128 modelli esaminati, Opel Grandland ha ottenuto un eccellente 11° posto in classifica generale. La percentuale media di difettosità significative si aggira intorno al 4,7%, mentre nel caso dell'ammiraglia SUV della Casa tedesca gli esperti del TÜV hanno registrato solo il 2,6%. Opel Grandland dimostra di conservare sempre una forma smagliante.


Lo stesso vale per la citycar Opel KARL. Nel corso delle ispezioni, sulla piccola Opel i tecnici del TÜV hanno registrato una quota di difettosità al vertice, pari solo al 2,4 per cento, che assegna a Opel KARL la palma della migliore auto nella categoria delle vetture di 2-3 anni di età. E anche la Opel Astra, la cui ultima generazione è stata presentata a settembre in anteprima mondiale, sa come convincere. Sulla vendutissima compatta di Rüsselsheim si può fare affidamento anche dopo molti anni. Nel segmento dei veicoli di 4-5 anni di età, Opel Astra registra infatti una percentuale di difettosità significative pari solo al 5,3%, mentre in questa categoria la media risultante dalle ispezioni è dell'8,0 per cento. Come negli anni precedenti, i modelli Opel continuano quindi a registrare prestazioni di eccellenza nel Report TÜV e sono auto usate che si possono consigliare senza timori.


"I modelli Opel spiccano per il design entusiasmante e la presenza di tecnologie moderne e allo stesso tempo accessibili. Si distinguono inoltre per un livello di qualità costantemente elevato. Una caratteristica su cui i nostri clienti possono contare, come dimostra una volta di più il Report TÜV. Vogliamo mantenere la promessa di costruire per i nostri clienti automobili entusiasmanti, all'avanguardia e soprattutto affidabili", ha dichiarato Andreas Marx, responsabile Opel per la Germania.


Dal 1972, il Rapporto TÜV costituisce una fonte di informazione indipendente a disposizione dei consumatori che descrive la situazione tecnica dei veicoli in Germania. Nel documento vengono evidenziati i punti di forza e di debolezza dei singoli modelli nelle diverse classi di età. Per realizzare il Rapporto TÜV 2022 sono state effettuate circa 9,6 milioni di ispezioni tecniche, con 222 diversi modelli di autovetture esaminati tra luglio 2020 e giugno 2021.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3re1c70, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

Nuova 500 riceve il suo 19° premio in Europa come "Best Car Award 2021" da Le Moniteur Automobile

Posted: 24 Nov 2021 12:59 AM PST

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul Nuova 500 riceve il suo 19° premio in Europa come "Best Car Award 2021" da Le Moniteur Automobile di website Batlax Auto.


Nuova 500 è stata insignita di un prestigioso premio da Le Moniteur Automobile, rivista belga di motori.

È stata nominata "Best Car 2021" nella categoria city car elettriche.

Votata dai lettori della famosa rivista belga, Nuova 500 è stata particolarmente apprezzata per le sue specifiche tecniche avanzate, per la scelta delle numerose varianti di carrozzeria e per il suo design iconico.

 


Nuova 500 ha ricevuto il 19° premio in Belgio, come "Best Car 2021" nella categoria delle auto elettriche piccole, votata dai lettori di Le Moniteur Automobile, uno dei più importanti media outlet per il settore automotive in Belgio.


Presentato per la prima volta dalla rivista, questo premio rispecchia le preferenze dei suoi lettori, che hanno votato a furor di popolo in favore di questo iconico modello Fiat. I lettori di Le Moniteur Automobile hanno lodato il design iconico del modello, così come l'ampia gamma degli stili della carrozzeria offerti (berlina, cabrio, 3+1), confermando Nuova 500 come reale oggetto del desiderio.


Il premio si aggiunge ai tanti trofei conferiti a Nuova 500, tra i quali si annoverano già "Green Car" dei French Automobile Awards 2020, "Car of the Year and Best Small Electric Car" di Driving Electric e il recente premio italiano "AUTO EUROPA 2022". A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio "Miglior Design 2020" della rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di "Miglior Design Concept" del famoso concorso internazionale "Red Dot Design Award".


Nuova 500 viene orgogliosamente prodotta in Italia nello stabilimento totalmente rinnovato Mirafiori di Torino, centro d'eccellenza per la produzione dei veicoli elettrici, dove 500 è tornata dopo 50 anni. Lo stabilimento Mirafiori fa parte dell'ecosistema FIAT che vede Nuova 500 al centro. L'ecosistema è composto da V2G "Vehicle-to-Grid", il più grande hub elettrificato in Europa, grazie al quale i veicoli BEV possono immagazzinare elettricità che può quindi essere reintrodotta nella rete pubblica cittadina, in caso di domanda più elevata da parte degli utenti. Stellantis&You Torino, luogo creato per "dare una scossa" al mercato, come nuovo volto della mobilità.


Per completare l'ecosistema FIAT, qualche settimana fa è stata inaugurata la nuova Casa 500 e La Pista 500.


Casa 500 non è solo un museo tradizionale, ma un viaggio nel futuro di FIAT, iniziando dalle sue radici: la Dolce Vita, l'autentico spirito italiano. La Pista 500 è il più grande roof garden in Europa e ha un valore profondamente simbolico, in quanto è diventato il polmone verde per la città e per le persone.


Lanciata a marzo 2020, Nuova 500 ha già collezionato 19 premi internazionali in 6 Paesi.


Nuova 500 è l'auto più venduta in Europa nel segmento delle city-car, con una quota di mercato pari al 24%, leader nel mercato delle city car elettriche in 13 Paesi ed è la vettura più venduta nell'intero panorama dei veicoli elettrici in Italia. Inoltre, dopo essere stata lanciata nei mercati europei, in Israele e in Brasile, Nuova 500 è in procinto di diventare la prima city-car all-electric, "all-in" a livello mondiale.

Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/3DPOSNQ, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.

0 Comments